Autore: Marco (StarEnd) (---.30-151.libero.it)
Data: 06-21-03 11:41
EHeheheh :) Non metto in dubbio che sia comodo nonchè affascinante poter osservare la volta celeste in maglietta e pantaloncini corti (per i più arditi anche costume da bagno, sandali e petto nudo ;P ), e non metto in dubbio che anche in estate ci siano cieli che diano spettacolo (come è successo a me ieri sera, mi sembrava di entrare nell'universo)...
In inverno fa freddo, ci sono un po' di disagi in più, ma è inutile, essa rimane la vera stagione astronomica, se non altro per la durata della "vera" notte. Poi non so voi, ma io senza Orione e M42 in cielo sto male ;)
Va be, cosa fare.. cerchiamo di sfruttare al meglio ogni periodo e via, alla fine quello che conta è poter accostare l'occhio all'oculare
Signori specifico, per le stelle, se volete osservare la dirimpettaia questo non è il forum adatto, anche perchè testare la bontà di un oculare Tele Vue da 300 euro sulla vicina di casa non mi sembra il massimo.... del tipo: "mmm però guarda, si nota un po' di aberrazione sferica!" "Cretino quelli sono i fianchi della ragazza!" )
Ok, dopo le mie divagazioni delle 11.30 della mattina vi saluto :)
Marco
|
|