Autore: Enrico
Data: 10-11-05 20:56
Ciao, una bella immagine ma vorrei porti un paio di punti:
• Hai spinto il C8 a F30 mi chiedo se le condizioni Seeing erano buone, perchè quella focale per un C8 è parecchio e richiede condizioni molto buone.. forse non ti conviene spingere così tanto, è un pò eccessivo per un C8 a mio avviso, a meno che tu non abbia una serata davvero bella.
• Mi pare di vedere un problema di sovrapposizione del canale luminanza, c'è un archetto violaceo sul disco, quel problema che ti si presentava con Iris (degli aloni di vari colori), di cui si è trattato in un altro topic, sei riuscito a risolverlo?
• Il disco sembra un pò deformato, probabilmente a causa dei forti ingrandimenti che hai usato, che in fase d'elaborazione non han permesso di fare una corretta sommatoria.
• Perchè hai ripreso a 15 fps? Hai ripreso in pratica 100 secondi di filmato..diciamo che il limite per le riprese è di 10 fps, già a 15 i singoli frames degradano troppo in qualità a mio avviso (difatti si vede un pò di granulazione nell'immagine, probabilmente dovuta proprio a questo fatto oppure ad una elaborazione troppo spinta). Ti converrebbe secondo me fare filmati da 2-3 minuti sempre e non oltre i 10 fps, fai delle prove e vedi tu stesso.
In ogni caso un bel lavoro, complimenti, continua così!!
Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein
|
|