Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data: 06-20-03 15:43
Gentilissima e leggiadra Urania,
ciò che ieri sera ho osservato nei paraggi della luminosa Vega mi ha molto indignato. Qualche ignoto fumatore siderale, infatti, ha lasciato ben visibile un aberrante anello di fumo nel cielo, quasi ad invitare tutti gli amanti osservatori della volta notturna ad accendersi una bella sigaretta (o qualcosa di più forte...), in barba a tutte le leggi vigenti, che prescrivono d'informare chiaramente i possibili consumatori sui danni prodotti da qualsiasi tipo di fumo, attivo o passivo.
La prego pertanto di provvedere, al più presto, alla sistemazione, negli spazi celesti intorno alla costellazione della Lira, di un ammasso di stelle che compongano una luminosa scritta, accanto al famigerato anello di fumo, riportante la dicitura "Nuoce gravemente alla salute".
Distinti saluti
Sergio
ps: ovviamente sto scherzando, non sono ancora impazzito anche se questo caldo martellante sta minando l'integrità delle mie connessioni neuronali. Volevo solamente rendere partecipe StarEnd (che qualche sera fa mi lancio un benevolo guanto di sfida) e tutti gli altri amici del forum del fatto che, complice anche il cielo limpido e sereno di ieri sera, ho potuto ammirare la famosa nebulosa ad Anello (M57), e ne sono rimasto entusiasto, così come mi ha veramente stupito B Cygni o Albireo, una stella doppia dalle tonalità di colore veramente sorprendenti! Una serata da incorniciare, insomma!
Saluti e buon fine settimana!
|
|