Autore: ivan (---.dmz-eu.st.com)
Data: 06-23-03 13:49
Ciao a tutti,
ho una proposta da farvi.
In attesa che il portale astrofili.org venga riadattato e sistemato, visto che il gruppo l'Astrofilo si e' gia' creato e ormai quotidianamente ci scambiamo messaggi, consigli e anche dati personali, perche' non creiamo una pagina web temporanea che raccoglie quanto di buono abbiamo realizzato fin ora?
Mi spiego meglio.
Attualmente per accedere al forum mi sono creato un link personale diretto, oppure ci vado dal sito web www.astrofili.org
Per accedere alla lista con i nostri dati realizzata da Giusi , mi sono creato anche un link personale.
Per accedere al database osservazioni lo stesso...
Perche' a questo punto non creare un mini portale chiamato appunto L'Astrofilo e messo come sotto directory del sito www.astrofili.org oppure in qualche altr spazio web?
Mi rivolgo principalmente al webmaster del sito www.astrofili.org e a Giusi che ha realizzato la lista dei nostri dati che e' ben organizzata.
Si potrebbe realizzare una pagina dove inserire sulla destra il forum, e sulla sinistra o in alto un menu con tutti i link utili al gruppo sopra citati.
In questo modo dovremmo memorizzarci un solo link ed avere tutto a portata di click!!
immagino un link del genere : www.astrofili.org/lastrofilo/index.htm
si puo' aggiungere anche una sezione con i consigli che man mano vengono dati dai membri del gruppo.
si puo' aggiungere anche una sezione download dove mettere i programmi che noi utilizziamo giornalmente e condividerli con gli altri dandone anche una piccola spiegazione nel funzionamento etc.
Secondo me in questo modo avremmo sott'occhio e sempre aggiornate tutte le cose migliori sviluppate dal gruppo.
Io sono disponibilie a collaborare per l'impaginazione web e per l'eventuale spazio web temporaneo.
alla fine, quando il portale astrofili.org sara' sistemato, porta' essere messo un link diretto alla pagina creata da noi che si chiamera' appunto "L'Astrofilo".
saluti,
Ivan
|
|