1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 creazione mini portale
Autore: ivan (---.dmz-eu.st.com)
Data:   06-23-03 13:49

Ciao a tutti,

ho una proposta da farvi.

In attesa che il portale astrofili.org venga riadattato e sistemato, visto che il gruppo l'Astrofilo si e' gia' creato e ormai quotidianamente ci scambiamo messaggi, consigli e anche dati personali, perche' non creiamo una pagina web temporanea che raccoglie quanto di buono abbiamo realizzato fin ora?

Mi spiego meglio.

Attualmente per accedere al forum mi sono creato un link personale diretto, oppure ci vado dal sito web www.astrofili.org

Per accedere alla lista con i nostri dati realizzata da Giusi , mi sono creato anche un link personale.

Per accedere al database osservazioni lo stesso...

Perche' a questo punto non creare un mini portale chiamato appunto L'Astrofilo e messo come sotto directory del sito www.astrofili.org oppure in qualche altr spazio web?

Mi rivolgo principalmente al webmaster del sito www.astrofili.org e a Giusi che ha realizzato la lista dei nostri dati che e' ben organizzata.

Si potrebbe realizzare una pagina dove inserire sulla destra il forum, e sulla sinistra o in alto un menu con tutti i link utili al gruppo sopra citati.

In questo modo dovremmo memorizzarci un solo link ed avere tutto a portata di click!!

immagino un link del genere : www.astrofili.org/lastrofilo/index.htm

si puo' aggiungere anche una sezione con i consigli che man mano vengono dati dai membri del gruppo.

si puo' aggiungere anche una sezione download dove mettere i programmi che noi utilizziamo giornalmente e condividerli con gli altri dandone anche una piccola spiegazione nel funzionamento etc.

Secondo me in questo modo avremmo sott'occhio e sempre aggiornate tutte le cose migliori sviluppate dal gruppo.

Io sono disponibilie a collaborare per l'impaginazione web e per l'eventuale spazio web temporaneo.

alla fine, quando il portale astrofili.org sara' sistemato, porta' essere messo un link diretto alla pagina creata da noi che si chiamera' appunto "L'Astrofilo".

saluti,

Ivan

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: creazione mini portale
Autore: Antonio (---.prova.tim.it)
Data:   06-23-03 15:21

Caro Ivan,

in linea di massima sarei d'accordo con la tua proposta, ma stavo parlando della questione forum proprio con Alfonso per domandarci se i curatori di astrofili.org si fossero fatti vivi.

Tutto tace è questo loro atteggiamento certo non facilita le cose: dovremmo avere un incontro o una corrispondenza con queste persone le quali, a quanto pare, sono latitanti.

Il mio auspicio che si decidano a farsi vivi o sul forum stesso o tramite contatti personali per verificare la fattibilità di una eventuale collaborazione ed integrazione di un nuovo "Progetto Editoriale".

Stavo anche riflettendo sull'opportunità di contattare gli sponsor del sito in modo da "stimolarli " ha prendere una posizione nei confronti di astrofili.org.

Al momento ti pregherei di attendere, lasciamo trascorrere ancora un pò di tempo è poi agiremo come si conviene.

Diamo loro un pò di tempo in modo che un domano non possano dirci che abbiamo abusato della loro ospitalità e che ci siamo comportati da maleducati.

un caro saluto
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: creazione mini portale
Autore: ivan (---.dmz-eu.st.com)
Data:   06-23-03 17:25

Io penso che creare una pagina che linka sia il forum che altre utility come il databese utenti e report non voglia dire comportarsi da maleducati.

D'altronde il forum e' libero in lettura da tutti e anche da coloro che gestiscono il sito www.astrofili.org e il forum stesso.

Io non dico che dall'oggi al domani si deve creare questo mini portale, ma comunque si possono iniziare a raccogliere gli elementi utili che lo possono comporre.

Il tutto , se loro vogliono, puo' essere organizzato anche da loro, ma se come dici tu non si fanno vivi, allora credo che sia opportuno realizzare il mini portale da noi stessi.

le pagine web (molto semplici peraltro) si possono creare e poi al limite i webmaster del sito astrofili.org se li sistemeranno a loro piacere ;-)

ovviamente questa e' una proposta che deve essere appoggiata dalla maggioranza, a me non piace la dittatura!

alle prossime.

Ivan

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.