1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: damy2000 
Data:   11-02-05 11:53

X Moderatori
Entro stasera postate i nomi dei candidati, cosi' domani facciamo la votazione, per i due moderatori del forum !
La dovevamo fare ieri ma come detto da alcuni visto il ponte non era il caso ...

X Nuovo Forum
Probabilmente faremo una votazione per decidere alcune caratteristiche base, quello che e' venuto fuori.

- Registrazione x mandare i messaggi (Si/No)
- Suddivisione in Sezioni (Si/No) ed eventualmente quali o suddivisioni light, con area file a parte e tutto come ora .. ne riparliamo

Aspetto la lista dei moderatori

Damiano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: kerberos 
Data:   11-02-05 13:40

Ecco i miei ....
1)Antonio (Urania)
2)Gianluca

Saluti
Marco aka Kerberos

..Cerbero, fiera crudele e diversa, con tre gole caninamente latra sovra la gente che quivi è sommersa. Li occhi ha vermigli, la barba unta e atra, e 'lventre largo, e unghiate le mani;graffia li spirti ed iscoia ed isquarta.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: Alfonso_ 
Data:   11-02-05 14:11

la mia proposta:

1) Antonio (Urania)
2) Marco ( StarEnd )
2) Giampaolo ( Gp )

cieli sereni
Alfonso

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-02-05 15:35

più che proporre nomi conviene che gli interessati a candidarsi postino qui il loro nome.. una volta ottenuta la lista dei candidati passeremo a votarne le persone! (creando magari anche due o tre moderatori, lavorerebbero meglio a mio avviso).

Personalmente sono ancora indeciso se candidarmi o meno, stasera o domani vi farò sapere!

Saluti a tutti
Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: Carlito Brigante (---.de.ibm.com)
Data:   11-02-05 17:48

Se per gli altri va bene, io mi candiderei come moderatore.
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: Giuseppe Cassarà (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   11-02-05 19:35


la mia proposta:

1) Antonio (Urania)
2) Marco ( StarEnd )


Saluti
Pino Cassarà

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: Linux 
Data:   11-02-05 20:52



Antonio (Urania)
Gianluca (Rigel)





Francesco De Benedictis
Linux

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-02-05 20:55

Vedo che per il momento si è candidato solo Carlito Brigante.. stante questa "penuria" decido, molto umilmente, di candidarmi anche io.

Invito a fare lo stesso anche Antonio (Urania) e Gianluca della Rigel!

Saluti a tutti e cieli sereni!
Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: franco sgueglia 
Data:   11-02-05 21:26

Siete in 4 ,
se il numero resta tale e non vi sono controindicazioni da altri frequentatori
non vedo motivi per procedere ad una votazione.
Potreste essere, a mio avviso , tutti e quattro moderatori ; il carico di
"lavoro " sarebbe enormemente distribuito e il forum godrebbe di un controllo sicuramente piu fluido.

Perquanto mi piaccia il forum anche cosi com'e' , resto dell'avviso di creare almeno due sezioni . Una di discussione e una "vetrina delle immagini"
in modo che la stessa struttura elimina la possibilità di polemiche che vi sono state in passato. Le discussioni non saranno inquinate dall'incalzare di immagini a raffica e, viceversa, chi frequenta il forum al solo scopo di pubblicare i propri risultati non deve sentirsi obbligato almeno una volta a settimana a partecipare alla santa messa.

Ci viene offerta una occasione , con la nomina dei moderatori e con la possibilità di rivedere il forum , per snellire determinati processi e evitare il merge di alcune tematiche che in passato piu volte hanno sollevato non poche polemiche e disagio da parte degli anziani.

Dire "a me piace cosi ", "la struttura non si tocca" , sono frasi che che dimostrano solo enfasi e poca praticità. Non e' vero che il forum va bene cosi com'e'!!!
Stiamo proponendo alla quasi unanimità Antonio come moderatore , eppure pochi giorni fa proprio Antonio , lamentando la "degenerazione" di alcuni contenuti aveva lasciato il forum .
Riproporlo nella stessa configurazione e con Antonio moderatore ha dell'inverosimile.
Spero che Antonio non mi fraintenda. Tutti lo riconosciamo come l'"anima" del vero astrofilo e di questo forum .
In realtà la suddivisione non e' altro che riportare nella sezione "discussione " il forum di un tempo e sfoltirlo dalla continua
immissione di immagini che avranno , invece , un loro spazio .

Qeusto il mio modesto , ma sincero e pratico pensiero in merito alle
modificazioni strutturali e di conduzione di questo forum.
Sono poche ma essenziali.

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: Carlito Brigante (---.pool8537.interbusiness.it)
Data:   11-02-05 21:26

Dimenticavo ... io voto per:
Marco (StarEnd)
Gianluca
:-)
Carlo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: Gianluca 
Data:   11-02-05 22:16

Ok ragazzi i llavoro del moderartore è impegnativo, Io sono d'accordo Mi candido.

Ciao Gianluca.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: Alessio1 
Data:   11-03-05 01:48

Salve a tutti.

Io propongo a pari merito:

-Marco (starend)
-Gianluca (rigel)
-Antonio (urania)

Anche io sono d'accordo sul fatto di avere ben più di un moderatore e di suddividere il forum in due sole sezioni, discussioni e vetrina immagini.
In questo modo non verrebbe meno quell'aria da solotto che da poco ho scoperto ma che ho subito apprezzato.

Cieli sereni a tutti.

Alessio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: Alfonso_ 
Data:   11-03-05 02:28

In fin dei conti soltanto 3 persone hanno deciso di candidarsi al ruolo di Moderatore.
In ordine di candidatura: Carlito Brigante, Marco ( StarEnd ) e Gianluca.

Secondo me un pò pochi, perchè in questo modo si rischiaa di avere una sorta di autoproclamazione al ruolo di Moderatore ( per mancanza di candidati ).

Secondo me, invece, dovrebbero esserci più candidati. Quindi c'è qualcosa che non quadra. E' un po riduttivo votare scegliendo solo tra 3 amici.

I moderatori dovrebbero essere espressione di un consenso il più largo possibile. Persone conosciute dal forum e accettate senza riserva.
Ritengo quindi che alla votazione sia data la possibilità di votare oltre che per gli amici che hanno desiderato candidarsi anche per chi non si è ufficialmente candidato, ma che accetterebbe ugualmente l' investitura.

Quindi ogni votante dovrebbe poter esprimere almeno due nomi.
scegliendo non solo tra i 3 che si sono candidati, ma anche tra tutti gli altri amici del forum che non hanno avuto la forza o lo spirito giusto per candidarsi.
E' probabile che chiunque, amico del forum, sorretto da un consenso acquisito sul campo, decida di accettare la carica "a furor di popolo".
Penso ovviamente a Urania, e perchè no, anche a me stesso.

Ripeto, ritengo verosimile che ogni buon amico del forum, pur non essendosi candidato, si senta onorato di essere scelto come Moderatore.

Ad Maiora.
Alfonso



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: ruycos 
Data:   11-03-05 02:29

Salve a tutti anche io ho tre preferenze posto i nomi qui sotto, inoltre mi piacerebbe un forum suddiviso per argomentazioni,premetto che questo e' solo il mio pensiero ciao.
Davide




Marco (starend)
Gianluca (rigel)
Antonio (urania)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   11-03-05 07:25

Anchio mi candido!


Aggiungo, oltre al mio nome, anche quello di Alfonso, Marco e di Gianluca.

Mi farebbe piacere che ci fosse anche un giovanotto tra i candidati.

Suggerisco di affrontare l'eventuale discussione sul rinnovamento del sito dopo l'elezione del moderatore.

Un saluto a tutti

Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   11-03-05 11:33

Carissimi,

Desidero aggiungere al mio precedente messaggio, anche delle mie personali considerazioni sul walfare del Forum.

Come già mi sono espresso in precedenti messaggi, ritengo che il Forum abbia bisogno di più moderatori al fine di garantire una costante e vigile presenza evitando inoltre il sorgere di ogni pseudo- forma di censura "ad usum delphini."

Per quanto concerne invece la ristrutturazione del Forum, sono della stessa opinione di Franco: suddividerlo in due grandi "vetrine" di cui una destinata alle immagini con i relativi commenti e suggerimenti.

Suggerisco, inoltre, di realizzare una finestra ad hoc destinata ai neofiti ed inoltre, colgo anche l'occasione per chiedere a tutti voi il vostro gradimento per il proseguo della rubrica settimanale "Il Salotto di Urania".

Concludo suggerendo di pensare ad un Forum più originale ed innovativo rispetto a quelli già esistenti e che curi particolarmente i giovani astrofili ed i neofiti i quali , a mio vedere, rappresentano l'investimento culturale più importante al fine di un proseguo generazionale dell'astronomia amatoriale.

saluti a tutti

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: kerberos 
Data:   11-03-05 11:44

Ottima proposta Antonio, per quel poco che possa contare la mia opinione gradirei che tu continuassi con la tua rubrica!!!!

Saluti
Marco aka Kerberos

Saluti
Marco aka Kerberos

..Cerbero, fiera crudele e diversa, con tre gole caninamente latra sovra la gente che quivi è sommersa. Li occhi ha vermigli, la barba unta e atra, e 'lventre largo, e unghiate le mani;graffia li spirti ed iscoia ed isquarta.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: franco sgueglia 
Data:   11-03-05 12:12

Be penso che Antonio , come sempre del resto, abbia fatto una sintesi
abbastanza concreta di quelli che potrebbero essere gli "ammodernamenti"
funzionali del forum.
Appoggio in pieno le sue richieste .
In quanto al "Salotto" .......e c'e' da chiederlo !!!???
DEVi portarlo avanti:)

Ora però penso che dovremmo passare ai fatti .

Le candidature ci sono . Aggiungo che, personalmente , non le ritengo candidature . Abbiamo bisogno di piu di un moderatore? C'e' ne sono 4!
Ben venga. Nessuno ha espresso note negative in merito ai nomi fatti
fin ora . Il fatto che siano tanti e' garanzia per il forum e per loro stessi.

Cosa aspettiamo ?

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NUOVO FORUM E MODERATORE
Autore: Mizar 
Data:   11-03-05 15:04

Ciao a tutti, vorrei esprimere anch'io il mio voto e dare nella conclusione qualche suggerimento:
do intanto le mie 3 candidature:
1) Carlito Brigante
2) Marco (starend)
3) Antonio (Urania) che a dire il vero anche se nn ho avuto il piacere di conoscerlo ritengo che sia, da come ne sento parlare, una persona autorevole e che puo' dare aiuto e sostegno ai giovani.

Ho votato le persone che secondo me sono le piu' assidue e che danno sempre slancio e moderazione a questo forum.
Secondo me si dovrebbe candidare anche Renzo Del Rosso che è molto frequente e ha gia esperienze da moderatore in un altro forum e Franco Sgueglia che è molto presente anche lui e da sempre utili consigli ai frequentatori del forum.

Per quanto riguarda la sezione dedicata ai giovani proposta da Antonio nn sono molto convinto che funzionera' perchè penso che sara' quasi sempre vuota, a causa della bassissima presenza dei giovani, io da come ricordo, credo che i giovani con un'eta' inferiore ai 18 anni o nell'intorno si contino con le dita delle mani, da come leggo siamo Nicola ed io; ripeto nn ricordo altre persone di questa eta', ma in generale sono molto poche..........
ciao :))
massimo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.