Autore: Marco Bracale
Data: 11-18-05 15:36
Beh sicuramente di entusiasmo ce ne vuole un bel pò, soprattutto quando ti trovi all'aperto e con una temperatura rigidissima ad osservare il cielo:l'entusiasmo è quella cosa che ti fa dire -si, resto anche se fa freddo-, se nn ne hai potresti dire -vabbè,sarà per la prossima volta...-Io appena ho iniziato a guardare il cielo con un telescopio era ad 8 anni, e mentre guardavo le splendide fotografie dei professionisti, pensavo che nn sarei mai arrivato a quei livelli, invece con l'enorme entusiasmo e forza di volontà che avevo, dapprima ho iniziato a tracciare qualche schizzo occasionale, poi ho iniziato a radunare questi schizzi in un piccolo album osservativo, che pian piano è diventato sempre più grande fino ad esserlo attualmente cone un mattone e più...così, visto che anch'io potevo raggiungere bei risultati, ho avuto un'altra spinta di entusiasmo, e sono passato alla fotografia. Le prime foto nn erano eccezzionali, ma nel giro di qualche rullino sono riuscito ad avere delle discrete foto della luna e del cielo, finchè oggi delle splendide foto della luna sono all'ordine del giorno. Sappi però che senza entusiasmo, questa passione preziosissima andrà sprecata, poichè i risultati saranno a dir poco deludenti.