Autore: alfonso
Data: 06-25-03 13:30
mi aggiungo alla lista delle "disgrazie".
Alcuni gg fa mentre ero intento all' osservazione con l' intento di fare delle foto, ho applicato tutto il marchingegno per l' applicazione della webcam.
Ad un certo punto nella penombra del balcone ho allentato la vite sbagliata e l' oculare da 25 mm è caduto giù come un proiettile.
Ha fatto un volo di 5-6 metri ed ha finito la corsa sul pavimento con un assordante fragore.
In quel momento se Dario Argento avesse ripreso la mia faccia ne avrebbe tratto spunti per un suo film dell ' horror.
Quasi paralizzato dalla rabbia e dal terrore dell' accaduto sono entrato in stato simil confusionale, poi con calma inglese ho ordinato a mia figlia di andare giu a raccogliere i pezzi.
Quella sera non ho avuto il coraggio, ma qualche gg dopo mi son detto, perso per perso, provo a riassemblare i pezzi.
Non so come, ma alla fine l' oculare è tornato normale, segno evidente della disavventura parecchi graffi sulla fusoliera e una bella ammaccatura sul bordo. Segno evidente della mia riparazione una macchia di colla rapida sulla lente dell' oculare. Per alcuni gg ho riflettuto sul da farsi per togliere questa goccia di colla, stavo pensando ai solventi specifici per queste colle rapide, poi ho desistito per paura che il solvente fosse troppo aggressivo sulla lente ed allora ho provato con l' alcol puro. Ho stofinato leggermente con esso piuttosto a lungo e molto lentamente vedevo dissolversi la goccia di colla. Al momento riutilizzo questo oculare.
Ne ho un altro uguale del secondo telescopio, li ho confrontati e sono praticamente identici.
Deo Gratias!
- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -
|
|