Autore: franco sgueglia
Data: 11-24-05 14:17
Cosi per le fotocamere anche per le stampanti vi sono molte correnti.
Per una serie di motivi io ho preferito Canon di cui posseggo un vecchio modello a 6 inchiostri ( S9000) , oggi ti consiglierei l'evoluzione di questa stampante la I9950 .
E' una 8 inchiostri e stampa su formato A3+ senza bordi in qualità
professionale.
Rispetto alle Epson , le Canon sono piu facilmente "manovrabili".
Mi spiego meglio. Per tirare fuori il massimo da una Epson di pari livello
e' fondamentale una perfetta calibrazione per ciascun tipo di carta , monitor etc. Cose che per un professionista della stampa ( comprare un kit di calibrazione ad esempio ) e' normale . Con la Canon , invece, e' molto piu semplice raggiungere colori naturali ( anche e soprattutto per foto convenzionali) semplicemente usando una buona calibratura del monitor .La restituzione dei colori sui vari tipi di carta varia anche qui , ma non come accade per la Epson laddove e' necessario realizzare un "icm" per ciascuna tipologia di carta.
Le foto posseggono colori naturali e brillanti . Essendo una stampante fotografica non va usata per stampe di testi, e esclusivamente con carta fotografica professionale ( qui ti consiglio la Epson che a mio avviso possiede il migliore assortimento di carte per stampanti getto di inchiostro).
Mi pare, tralaltro , che nella sua categoria sia anche la piu veloce . E' in grado di tirar fuori una stampa A3 in soli 65 secondi (la Epson impiega diversi minuti) ad una risoluzione di 4800x2400 LPI.
cieli sereni a tutti
Franco
http://www.franco-sgueglia.com
|
|