1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Le Stelle a tempo di record
Autore: Meteoriteman 
Data:   11-26-05 11:46

Uscita oggi in edicola il numero di dicembre......questa è serietà. Da far notare che della fiera di Forlì non c'è nessuna pubblicità, neppure su L'Astronomia....

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Le Stelle a tempo di record
Autore: Giampaolo (---.pool21345.interbusiness.it)
Data:   11-26-05 12:42

Io l'ho acquistato 2 giorni fà!...vero record.
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Le Stelle a tempo di record
Autore: Mauro 
Data:   11-26-05 14:20

io l'ho acquistata ieri insieme a Nuovo Orione! ;-)

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Le Stelle a tempo di record
Autore: Doduz 
Data:   11-26-05 18:12

In cosa consisterebbero il 'record' e la 'serietà'?

Donato.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Le Stelle a tempo di record
Autore: Meteoriteman 
Data:   11-26-05 19:28

paragona Le Stelle a Coelum....poi capisci

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Le Stelle a tempo di record
Autore: noel (---.pool874.interbusiness.it)
Data:   11-26-05 21:32

il sig. franco sgueglia (nulla contro di lei, mi sembra una persona corretta ed educata, ci tengo a precisarlo) mi ha fatto notare che io intervengo sempre su topic inerenti le riviste è vero, ma ripeto odio le persone che gettano fango sulle altre gratuitamente. Comunque, non mi sembra di essere l'unico. Questa è l'ennesima prova della non serietà del sig. Chinellato alias Meteoriteman!!!!

1 topic per sminuire la Fiera di Forlì... dicendo che staroptics e miotti non ci saranno.... chi se ne frega? non l'aggiungi? Cosa ti avrà mai fatto la fiera di Forlì di male???? o forse centra la presenza di Coelum???
2 rimarcare il suo argomento preferito... coelum esce in ritardo, le stelle no!!! bravi loro! Comprerò prima le stelle e poi coelum. A me nn cambia la vita.
3 Meteoriteman, ma quando lavoravi a coelum, perchè non ti infastidiva il loro ritardo???
Meteoriteman potresti anche dirmi se il sig. lamberti va di corpo regolarmente??? ho sentito dire che quelli di Coelum sono stitici... neanche lì so capaci di essere puntuali... che schifo di rivista. :-)

potrei anche già scrivere quello che risponderà meteoriteman, ma lo lascio fare a lui :-)))

ciao Natale

ps spero di nn essere stato volgare

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Le Stelle a tempo di record
Autore: Meteoriteman 
Data:   11-26-05 21:45

il sig. franco sgueglia (nulla contro di lei, mi sembra una persona corretta ed educata, ci tengo a precisarlo) mi ha fatto notare che io intervengo sempre su topic inerenti le riviste è vero, ma ripeto odio le persone che gettano fango sulle altre gratuitamente. Comunque, non mi sembra di essere l'unico. Questa è l'ennesima prova della non serietà del sig. Chinellato alias Meteoriteman!!!!

e allora? E' una tua idea, al momento l'unico, visto che nel mio campo sono conosciuto per la serietà in primis.

1 topic per sminuire la Fiera di Forlì... dicendo che staroptics e miotti non ci saranno.... chi se ne frega?

ad altri invece interessa visto che mi hanno chiesto se so chi sarà presente

non l'aggiungi? Cosa ti avrà mai fatto la fiera di Forlì di male????

ripeto, tu sei stato espositore in fiere del settore o altro? Sai come si svolgono le trattative? Sai come si svolgono le decisoni su cosa fare o organizzare? Ne dubito, quindi perchè parlare di cose che non sai?

o forse centra la presenza di Coelum???

Beh....è l'unica rivista che pubblicizza ancora questa fiera.....per forza, ci vanno anche loro.....se i venditori abbandonano la nave fiera, vuol dire che questa sta andando a picco.

2 rimarcare il suo argomento preferito... coelum esce in ritardo, le stelle no!!! bravi loro! Comprerò prima le stelle e poi coelum. A me nn cambia la vita.

pure a me non cambia nulla, ma un conto è uscire 10 giorni prima del mese nuovo, un conto 15 giorni dopo l'inizio del mese nuovo

3 Meteoriteman, ma quando lavoravi a coelum, perchè non ti infastidiva il loro ritardo???

si, molto, sia dal primo direttore che dirigeva Il Cielo, sia dall'ultimo, sopratutto quando dicevano di tutto riguardo le altre riviste d'astronomia

Meteoriteman potresti anche dirmi se il sig. lamberti va di corpo regolarmente??? ho sentito dire che quelli di Coelum sono stitici... neanche lì so capaci di essere puntuali... che schifo di rivista.

potrei anche già scrivere quello che risponderà meteoriteman, ma lo lascio fare a lui ))

ciao Natale

ps spero di nn essere stato volgare



chissà come mai spunti fuori sempre con l'argomento riviste....mah.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Le Stelle a tempo di record
Autore: noel (---.pool874.interbusiness.it)
Data:   11-26-05 21:55


> chissà come mai spunti fuori sempre con l'argomento
> riviste....mah.

e tu invece come mai???? io l'ho scritto perchè.... a me piace coelum e nn mi va che tu spali m... a tuo piacimento. non ho mai visto nessun collaboratore di nessuna azienda o altro parlare male degli avversari, tranne ovviamente le persone scorrette e maleducate.
io penso che le stelle and company nn fanno pubblicità sulla fiera xchè c'è coelum, invece se tutti facessero pubblicità se tutte le riviste andassero, forse andrebbero anche tutti i rivenditori e ne verrebbe una grande fiera.
ma molto probabilmente a loro nn interessa... e nemmeno a te. Un ambiente (l'astronomia in questo caso) cresce se c'è una concorrenza leale e non se c'è odio gli uni con gli altri.
e poi nn te la tirare sempre sul fatto che tu sei chissà chi.... o fai chissà cosa...
così non ti rendi molto simpatico, ma penso nn lo sarò neanche io a te.

ciao
natale

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Le Stelle a tempo di record
Autore: Meteoriteman 
Data:   11-26-05 22:32

e tu invece come mai???? io l'ho scritto perchè.... a me piace coelum e nn mi va che tu spali m... a tuo piacimento. non ho mai visto nessun collaboratore di nessuna azienda o altro parlare male degli avversari, tranne ovviamente le persone scorrette e maleducate.

ehhh allora dovresti conoscere il caro redaktor di persona....poi vedi che bella personcina che è

io penso che le stelle and company nn fanno pubblicità sulla fiera xchè c'è coelum, invece se tutti facessero pubblicità se tutte le riviste andassero, forse andrebbero anche tutti i rivenditori e ne verrebbe una grande fiera.

ne dubito molto, giusto oggi su una mailing list abbiamo parlato di questa fiera, e tutti sono concordi nel dire che dopo i primi 2 anni decenti di questa fiera, ora sta avendo un crollo totale, e sai chi sono i più scontenti? Proprio le associazioni astrofili. E poi vedi se una cosa non tira, quando i pezzi grossi se ne vanno, tipo Miotti, Hoepli etc... vuol dire che primo non guadagni nulla, secondo non ti fai pubblicità, terzo non guadagni abbastanza per ricompensare le spese dello stand, dei trasporti, del tempo perso etc...

ma molto probabilmente a loro nn interessa... e nemmeno a te. Un ambiente (l'astronomia in questo caso) cresce se c'è una concorrenza leale e non se c'è odio gli uni con gli altri.

ehhhh beata innocenza....la concorrenza sleale c'è, ti ripeto, se tu sei nel giro vedi e senti, se tu sei un semplice lettore allora certe cose che succedono nelle redazioni non le puoi sapere.

e poi nn te la tirare sempre sul fatto che tu sei chissà chi.... o fai chissà cosa...
così non ti rendi molto simpatico, ma penso nn lo sarò neanche io a te.

appunto. E chi se la tira? O forse elencato tutto quello che faccio? Ho detto che collaboro, e ho collaborato, con varie riviste d'astronomia. Mica ti ho elencato tutti gli articoli scritti, le collaborazioni, le ricerche etc.. che ho fatto.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Le Stelle a tempo di record
Autore: Doduz 
Data:   11-26-05 22:52

Moderatooreee!

Donato.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Le Stelle a tempo di record
Autore: Alfonso_ 
Data:   11-27-05 00:09

sto osservando questa discussione.

In qualità di moderatore sono imbarazzato dai toni usati.

In effetti mi sembra che si sta uscendo fuori dai limiti della correttezza. Sono ancora indeciso sul da farsi.
Per il momento chiudo la discussione, poi domani si vedrà se fare ulteriori mosse.

Animi sereni

Alfonso

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Le Stelle a tempo di record
Autore: Gianluca 
Data:   11-27-05 23:37

Salve a tutti,

Ma dai ragazzi mi sembra un post bilaterale su screzzi privati e non discussioni di un forum di Astronomia, per tali discorsi ci sono le email private.

Ritengo oppurtuno non danneggiare nessuno, se alcune riviste escono tardi o alcune prima non vuol dire che siano peggio o meglio, uno lo sa e quindi fa le proprie scelte. Ma parlare male del lavoro altrui NON si fa, punto.

Quindi credo sia meglio tagliare corto.

Gianluca.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Le Stelle a tempo di record
Autore: tonyjungle 
Data:   11-29-05 10:56

Mah saranno ance a tempo di record, però io vivo a Milano e a stamattina 29 novembre, di Nuovo Orione in edicola purtroppo nemmeno l'ombra. Cmq aspetterò perché la rivista mi piace, NON lavoro per nessuna rivista e la trovo più adatta a me di Coelum (comunque ben fatta!) dove si parla TROPPO di argomenti scientifici poco correlati all'osservazione pratica (e oltre al numero di settembre ho letto anche le annate in PDF lì allegate). Ovviamente è solo una preferenza personale. Un saluto.

Kenko 125C f/8 su montatura Kenko NES QS; Barlow Televue 2X; Oculari Vixen LVW 22mm, Baader Hyperion 8mm, Meade serie 5000 da 5.5mm e 14mm, Meade SP 4000 da 26mm e 32mm, Skywatcher Plossl Advanced da 10mm, Plossl Kenko da 17mm. Filtro Astronomik UHC-E.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.