Autore: Marco(StarEnd)
Data: 11-29-05 12:40
Saluti..
Volevo chiedere pubblicamente scusa per l'atteggiamento da me tenuto nel precedente topic riguardante i problemi su altri forum.
Sono convinto di non essere mai scaduto nella volgarità e di aver sempre espresso la mia idea in modo pacato e giusto, ma sono anche pienamente conscio di aver agito con la classica avventatezza tipica della gioventù, e per questo chiedo venia.
Il mio atteggiamento è derivato da una profondissima indignazione per l'accaduto, visto che il forum incriminato era comunque una realt� importante e affermata.
Comprendo comunque appieno il pensiero di Antonio (Urania) che giustamente mi ha richiamato all' "ordine", come capisco anche i più accalorati interventi di chi si è espresso in maniera più dura.
Credo che la ragione possa stare nel mezzo: trovo non così disdicevole discutere in un forum anche dell'operato in altri luoghi di discussione visto che gli astrofili, come qualcuno ha detto, non devono solo aver sempre gli occhi puntati al cielo. E questo spazio serve a tutti noi per discutere in merito al mondo dell'astrofilia e a tutto ciò che gravita intorno ad essa.
D'altra parte queste discussioni "calde" possono portare facilmente a cadere in atteggiamenti poco onorevoli, è un equilibrio precario mantenersi sulla linea della correttezza, e cadere è un attimo. Per questo comprendo e appoggio, con il senno di poi, il blocco del lungo topic incriminato.
Non avrei intenzione comunque di lasciare passare la cosa, il mio amore per la verità e la mia rabbia contro le ingiustizie (forse in un atteggiamento troppo idealista) non mi permetto di mollare la "presa", ma
non aprirò più nuovi topic sull'argomento e non "fomenterò" più gli utenti, quello che serviva è già stato ampiamente detto.
Aggiungo proprio ora che, adesso che la "rabbia" si sta "sbollendo", sia meglio oramai soprassedere alla questione, anche per quieto vivere.
Ringrazio coloro che mi hanno contattato via mail e risponderò ovviamente a chi lo farà in futuro, grazie per i vostri consigli.
Ovviamente mi rimetto sempre ai vostri giudizi in merito alla mia condotta da moderatore di questo forum, e continuerò a esercitare questo "compito" con molta dedizione, fintanto che gli utenti mi valuteranno valido nel ricoprire il ruolo.
Posso promettere a tutti comunque il mio più profondo impegno a salvaguardare la libertà di parola ed espressione, sempre ovviamente in toni pacifici, intelligenti e corretti.
Scusandomi ancora con tutti voi vi saluto e vi auguro cieli sereni
Marco
| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius
Invia modifica (11-29-05 14:20)
|
|