1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Pubbliche scuse
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-29-05 12:40

Saluti..

Volevo chiedere pubblicamente scusa per l'atteggiamento da me tenuto nel precedente topic riguardante i problemi su altri forum.
Sono convinto di non essere mai scaduto nella volgarità e di aver sempre espresso la mia idea in modo pacato e giusto, ma sono anche pienamente conscio di aver agito con la classica avventatezza tipica della gioventù, e per questo chiedo venia.

Il mio atteggiamento è derivato da una profondissima indignazione per l'accaduto, visto che il forum incriminato era comunque una realt� importante e affermata.

Comprendo comunque appieno il pensiero di Antonio (Urania) che giustamente mi ha richiamato all' "ordine", come capisco anche i più accalorati interventi di chi si è espresso in maniera più dura.

Credo che la ragione possa stare nel mezzo: trovo non così disdicevole discutere in un forum anche dell'operato in altri luoghi di discussione visto che gli astrofili, come qualcuno ha detto, non devono solo aver sempre gli occhi puntati al cielo. E questo spazio serve a tutti noi per discutere in merito al mondo dell'astrofilia e a tutto ciò che gravita intorno ad essa.

D'altra parte queste discussioni "calde" possono portare facilmente a cadere in atteggiamenti poco onorevoli, è un equilibrio precario mantenersi sulla linea della correttezza, e cadere è un attimo. Per questo comprendo e appoggio, con il senno di poi, il blocco del lungo topic incriminato.

Non avrei intenzione comunque di lasciare passare la cosa, il mio amore per la verità e la mia rabbia contro le ingiustizie (forse in un atteggiamento troppo idealista) non mi permetto di mollare la "presa", ma
non aprirò più nuovi topic sull'argomento e non "fomenterò" più gli utenti, quello che serviva è già stato ampiamente detto.
Aggiungo proprio ora che, adesso che la "rabbia" si sta "sbollendo", sia meglio oramai soprassedere alla questione, anche per quieto vivere.
Ringrazio coloro che mi hanno contattato via mail e risponderò ovviamente a chi lo farà in futuro, grazie per i vostri consigli.

Ovviamente mi rimetto sempre ai vostri giudizi in merito alla mia condotta da moderatore di questo forum, e continuerò a esercitare questo "compito" con molta dedizione, fintanto che gli utenti mi valuteranno valido nel ricoprire il ruolo.
Posso promettere a tutti comunque il mio più profondo impegno a salvaguardare la libertà di parola ed espressione, sempre ovviamente in toni pacifici, intelligenti e corretti.

Scusandomi ancora con tutti voi vi saluto e vi auguro cieli sereni

Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Invia modifica (11-29-05 14:20)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pubbliche scuse
Autore: Gianluca 
Data:   11-29-05 13:03

Ciao Marco, comprendo ciò che dici, ma essendo un Moderatore NON puoi permatterti il LUSSO fare alcune considerazione, la linea di autocontrollo è sottilissima ed è per questo che ci sono i Moderatori, ma moderare un Moderatore sperro proprio di non leggerlo più.

Per il resto si potevano dire le stesse cose in modo elegante e non essere Bannati.

Ma in ogni caso Noi siamo qua....ora con più Amici!!!

Anzi Li saluto Tutti e gli Do Il benvenuto.

Saluti Gianluca Alò.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pubbliche scuse
Autore: astrofilo 
Data:   11-29-05 14:33

Marco, il tuo post, a mio parere, ti rende grandissimo merito.
Tutti sbagliamo, anche quando abbiamo particolari responsabilità che ci imporrebbero una maggiore attenzione.
Il riconoscerlo pubblicamente è sicuramente indice di grandezza d'animo e di profonda umiltà.
Spero di poterti incontrare a Forlì per avere l'onore di stringerti la mano.

Cieli sereni
Renzo

http://www.renzodelrosso.com



moderatore ML fotodeepsky
http://it.groups.yahoo.com/group/fotodeepsky


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pubbliche scuse
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-29-05 14:55

Grazie mille Renzo per la tua risposta, quando si chiede scusa è bello sentire che le scuse saranno considerate da qualcuno.

Per mio grande dispiacere non potrò essere presente alla fiera di Forlì, ma non dispero nel conoscere prima o poi di persona te e gli altri utenti del nostro bel forum.

Saluti! Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pubbliche scuse
Autore: URANIA 
Data:   11-29-05 15:06

Caro Marco,

Come ho scritto ad Alfonso, sarei lieto di parlare telefonicamente con te: fatti dare il mio numero di cellulare dai Gianluca.

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pubbliche scuse
Autore: Mau Capo 
Data:   11-29-05 23:15

Ciao Marco,

sono Maurizio Caponera,da tempo fuori o quasi dal forum ( anche se Vi leggo ) per problemi di lavoro ( leggasi CIGS ) e quindi lo stato d'animo non proprio al massimo.

Io,avendo qualche anno ( 47 ), sono orgoglioso di scriverti ed esternarti la Mia stima.

Ciao

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pubbliche scuse
Autore: gann 
Data:   11-29-05 23:27

Idem da parte mia.
Colgo inoltre l'occasione di salutare Maurizio Caponera, augurandoti una nuova luce.

Saluti
Maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pubbliche scuse
Autore: Mau Capo 
Data:   11-29-05 23:47

Grazie mille Maurizio,

speriamo che luce ci sia!!!dopo 16 anni di IBM...3 di celestica ( scatola cinese creata dalla IBM ) dal 31/07/2003 in CIGS.

In compenso,questa situazione ( che non auguro a nessuno ) è servita a capire su chi posso contare........su nessuno!!!!

Ciao

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pubbliche scuse
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   11-30-05 00:08

Grazie Maurizio, davvero.

Era da molto tempo che non ti si leggeva, è stato un piacere dunque scoprire il tuo post. Voglio augurarti le miglior cose per la tua vita e sopratutto per il tuo lavoro!

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Pubbliche scuse
Autore: Nicola (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   11-30-05 12:51

Bisogna dare merito a Marco che ha riconosciuto l'errore ed ha chiesto scusa pubblicamente.Non tutti lo fanno

Nicola
Matera

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.