Autore: Roberto(robercole) (---.libero.it)
Data: 11-29-05 19:31
Ciao a tutti, sono Roberto dalla provincia di Arezzo.
Vivo con mia moglie e due cani in un casolare isolato, luogo bellissimo e adatto per osservare gli oggetti deep-sky, meno per i pianeti perchè è molto ventoso. Possiedo un C8 ed un rifrattore russo TAL 100RS che uso su una EQ6 Pro Skyscan, entro l'estate spero che arrivi la CCD.
Sono approdato qui per il piacere di poter leggere ancora i mesaggi di Castorino, Doduz, Skymap, Pat, e tutti gli altri che non ho menzionato ma che saluto cordialmente, e per poter partecipare ad altre sane discussioni che riguardano il cielo. Non voglio parlare dell'episodio sul forum Coelestis perchè mi ha addolorato molto, e perchè ognuno di noi è abbastanza adulto per poter trarre le proprie conclusioni.
Saluto in modo particolare AstroManu (Manuele) che il mese scorso mi fece la grandissima cortesia di spedirmi dei fogli in Teflon per ricavarne delle guarnizioni per la mia montatura EQ6, lo ringrazio ancora tanto e spero di poter ricambiare.
La mia EQ6 funziona molto bene, ma per scrupolo avendo danneggiato lievemente la corona dentata in A.R. durante lo smontaggio-rimontaggio, ho ordinato un set di VSF + Corona da Richard Gierlinger, un artigiano austriaco che costruisce viti e corone di grande precisione. mi ha garantito la consegna entro Gennaio-Febbraio, poi vi farò sapere...
Saluto tutti cordialmente
Roberto.
|
|