Autore: bleo
Data: 12-06-05 10:18
Sto cercando in rete notizie sull'ultima eclissi totale in Italia.
Infatti mio padre sostiene di averla vista da Verona dove abitiamo, io non c'ero sono del '72, ma da quanto sono riuscito a ricostruire la totalità non toccò la nostra città, ma fu più a ovest, (Varese l'ho trovata citata) e le Alpi Occidentali pure.
Qualcuno mi sa illuminare?
Il fatto è che dopo aver visto quella del '99 a Salzburg, ricordo indimenticabile, vorrei vedere quella del marzo 06 dalla Costa Fortuna e vorrei far partecipi di questa emozione meravigliosa anche i miei genitori e magari sorelle, cognati e nipotini.
Mio padre allora, per sminuire la portata dell'evento, mi ha detto: "ma l'ho già vista nel 66", gli ho risposto che: intanto era il '61 e poi non credo che la totalità abbia interessato Verona, e poi erano le 8:30 del mattino....
E lui: bhe, 98%, 99% o 100% che differenza fa?
Fa una bella differenza, gli ho risposto, che valgono il biglietto sono proprio quei 3 minuti di totalità, ed è lo spettacolo più grandioso ed impressionante che la natura possa mettere in scena.
Qualcuno mi aiuta a dimostrare a papà che lui un'eclissi totale di sole non l'ha mai vista, così magari si convince che, una volta nella vita, è il caso di vederla?
ciao Andrea.
Look mummy, there's an airplane up in the sky.
|
|