1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Consiglio per il nuovo forum
Autore: Morgan 
Data:   12-16-05 23:42

Ho notato che questo forum crea un po' di confusione quando si risponde ad un post.
Se il forum è visualizzato in modalità compatta allora i rami consentono di visualizzare a chi si è risposto mentre in flat view vengono incolonnati semplicemente secondo un ordine cronologico.
Può così capitare come nel post "alcune considerazioni..." di Marco nel quale rispondo a Franco dandogli ragione ma se espando i rami sembra che abbia dato ragione a Black.

vedi:
http://astrofili.tnx.it/forum/read.php?f=1&i=47303&t=47303

E' anche vero che potrei satre più attento io a quel che scrivo e a come lo faccio eheheheh...cmq se ci fosse il sistema di evitare equivoci di questi tempi nuvolosi... ;-)
Cieli sereni a tutti
Luca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio per il nuovo forum
Autore: franco sgueglia 
Data:   12-16-05 23:56

Hai ragione Luca,

non avevo mai fatto caso a questa cosa anche perche'
di solito non uso "rispondi a questo messaggio" ma
semplicemente scrivo e mi accodo .
Non avevo neanche usato mai la visione "flat field" tant 'e' vero
che ero convinto che le tue considerazioni fossero rivolte
a Black:)

cieli sereni a tutti
Franco

http://www.franco-sgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio per il nuovo forum
Autore: Morgan 
Data:   12-17-05 00:02

Allora non avevi letto il mio primo post di risposta a Marco ;-)!!!!
Il dubbio mi è venuto per dal post di addio di Gann (al quale ho mandato una mail privata) poichè neppure io adopero mai la flat view... e siccome non volevo modificare il contenuto per evitare ulteriori dubbi....;-)
Farò cmq più attenzione anch'io!

Ciao
Luca.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio per il nuovo forum
Autore: Alfonso_ 
Data:   12-17-05 10:53

il problema esiste veramente.
infatti anche io avevo interpretato male il tuo intervento.

e male vuol dire esattamente il contrario di quello che intendevi dire.

non c' è modo di capire se stai rispondendo ad un messaggio in particolare, se non si attiva la visione espansa dei messaggi.
normalmente è attivata la visione compatta.


credo che una soluzione è quella del "quoting"
e forse questa è la nuova funzionalità che bisogna chiedere al gestore del forum.

attivare la " risposta col quoting ".

cosi si capisce quando uno risponde all' interno di un topic ad un messaggio particolare.

finchè non è attivo il quoting, se si sceglie una posizione all' interno di una discussione, bisogna specificare a chi ci si rivolge.
altrimenti il quoting può essere fatto manualmente col copia-incolla

altro consiglio importante è di visualizzare l' anteprima prima di inviare il messaggio.
ciao



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Consiglio per il nuovo forum
Autore: xchris 
Data:   12-17-05 14:49

il quoting e' molto importante ma credo che sia cmq facilemente simulabile con un copia incolla anche qui.

Cmq credo sarebbe molto + semplice utilizzare un phpBB standard che risulta essere (a mio avviso) uno dei migliori forum.

Applicati un paio di "mods" si hanno le stesse funzionalità con tanto tanto di +.

Eventualmente se c'e' bisogno di una mano (non so chi se ne sta occupando) posso aiutare anche nella migrazione dei messaggi.


Ciao
Christian

- - - - - - - - - - - - - - -
Adoro i Globulari

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.