Autore: Sergio E (217.200.200.---)
Data: 12-17-05 18:33
Ciao Alfonso, visto che Venere è tramontata, il cielo era terso ma il vento fortissimo, seeing misero e mentre aspetto che qualcuno mi istruisca su come inviare le foto che mi hai gentilmente richiesto ti invio alcune mie circa l'argomento dato che da me" babbo Natale" è già passato. Le pantofole, d'accordo, ma non d'inverno. Il rumore nel mio caso la mia compagna asserisce essere "assordante". Merak invece se ne frega. La collimazione una volta fatta effettivamente regge. La messa in temperatura almeno con il C14 richiede ancora un'oretta per avere il max se la serata lo permette. Sono cose diverse, però come detto da altri, meglio un cielo nero che un gran tele, sono d'accordo. Nella mia passeggiata notturna di qualche giorno fa al chiaro di luna ho visto comunque 3 o 4 meteore che mi hanno gratificato almeno come una delle tante serate di cattivo seeing. Non ultimo con questo freddo a volte mi accontento anche solo di vedere il cielo dalla finestra col Saturn II, è vero che le stelle si ingrossano un pò, ma vuoi non considerare il calduccio di casa. In ogni caso ad oggi dall'inizio dell'anno ho acceso una sola volta per una decina di minuti il televisore. Non mi sono mai annoiato. Rete telefonica, assente solo telefonino, quindi piano con i byte.
Cieli sereni e bui, ma sopratutto di buon seeing Sergio
|
|