Autore: Haegar
Data: 12-19-05 15:32
Ciao Domenico,
scusa se "metto altra carne al fuoco" ma c'è anche QCFocus come programma per l'acquisizione di pose lunghe con webcam. E' freeware e si può scaricare a questo link .
http://www.astrosurf.org/astropc/qcam/programme.html
Sempre da lì puoi scaricare la documentazione. Comunque l'uso è molto semplice. Dalla finestra che si apre lanciando il programma clicchi inizialmente sul bottone "Camera Option" e spunti la casella "Camera is a Vesta-Sc........" dai "OK" e poi, sempre dalla finestra principale clicchi il bottone "Params" sotto il riquadro "Images". Nella finestra che si apre spunti la casella "Use Vesta Sc long exposure" e ti comparirà un campo ove introdurre il valore, in secondi, del tempo d'esposizione. Sempre dalla stessa finestra puoi scegliere la directory, dove salvare le immagini, e il numero d'immagini che vuoi riprendere. Il nome lo stabilisci editando il campo nel riquadro "Images".
Ma la webcam oltre all'interruttore dovrebbe avere anche un cavo, o la possibilità di collegarlo tramite un Jack, che si colleghi alla porta parallela del Pc, altrimenti non so' come potrebbe ricevere il comando d'inizio e fine esposizione che gli serve per la posa lunga. Controlla !!!
Giorgio
Immagini e autocostruzione
www.astrosurf.com/forever114
|
|