Autore: Marco(StarEnd)
Data: 12-22-05 20:18
Ciao Marco.
Siamo in un'era nella quale sfornare immagini astronomiche di luna e pianeti è diventata cosa "facile" e accessibile a molti. Purtroppo in tutta questa grande "offerta" sul "mercato" rimane poco spazio per chi inizia e per i suoi risultati.
Risultati devo dire che anni fa sarebbero stati davvero di rilievo, mentre oggi "annegano" nel mare dei tentativi del numerosissimo gruppo di astrofili webcam-dotati.
E' difficile quindi strappar complimenti, piovono maggiormente le critiche, che a volte possono essere davvero costruttive! Guarda che non ti parlo dall'alto della mia grande esperienza di astroimager (che non ho per nulla) quindi capisco credo i tuoi sentimenti.
Vorrei dirti però di non mollare e di cercare le giuste gratificazioni del fatto che quelle immagini che hai realizzato, magari non saranno comparabili a quelle di illustri astrofili, ma saranno le TUE, "sfornate" con grande impegno e passione, spesso al freddo, da soli..
Ogni risultato è per noi importante e davvero lodevole, perchè testimonia la nostra crescita, di passione ed esperienza.
Godi dunque nel fotografare, punta a migliorare ma sii sempr contento di ciò che stai facendo. Non mollare, e auguri per la tua carriera di astroimager!
Saluti.
Marco
| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius
|
|