Autore: Marco Bracale
Data: 12-26-05 09:50
Ti dico solo che i maggiori astrofili di adesso sono passati per quello strumento o giù di li.Anch'io ho avuto un 60/700 come primo strumento, e mica è tanto diverso dal tuo.Certo non aspettarti immaggini spettacolari come quelle nelle riviste:se non hai mai osservato attraverso un telescopio la cosa cambia:le fotografie che vedi di nebulose soprattutto sono state fatte con tempi di esposizione relativamente lunghi, e al telescopio non ti appariranno i colori verde, rosso o viola, ma solo una sfumatura del blu:questo succede anche con i telescopi più potenti, almeno fino a 15cm...Potresti avere soddisfazione dalla luna, dal sole(con appositi filtri) e dai pianeti maggiori come giove e saturno:nel primo osserverai il perenne spostamento delle sue lune e nel secondo i bellissimi anelli.Spero che la passione in te cresca sempre di più affinché aquisterai strumenti sempre più potenti:insomma, io ho solo 16 anni e già sono al mio 3°strumento...
Osservo con: Mak127 EQ3.2 SkyWatcher, oculari ortoscopici Plossl 20, 12.5, 10 e 6 mm, oculari SW da 25 e 10mm, oculare Meade serie300 40mm,filtro in mylar,barlow 2X SW e Ultima celestron 2X.
|
|