Autore: antonio (---.prova.tim.it)
Data: 07-09-03 15:24
Ivan,
devi ordinare subito dalla Norvergia del buon grasso di balena,soprattutto quella bianca.
Questo nutriente grasso ti servwe per ungere opportunamente tutte le parti meccaniche dello strumento: più ne metti e più si preserva lo strumento!
Per ul tubo ti consiglio una passata, anche due di trasparente, il tradizionale coppale che viene utilizzato per le barche!
In questo modo preservi il tubo dall'umidità!
Per ottiche non c'è di meglio che una buona strofinatura con la carta vetrata: non lesinare, acquista quella superiore e al riguardo chiedi gli opportuni suggerimenti al tuo ferramenta di fiducia!
Per il treppiede o tripode, una sapiente passata di antimonio se è di alluminio, oppurwe di vernice fosforescente rossa o arancione se di legno.
In questo modo non corri pericolo di non essere individuato al buio quando osservi!
Poi, quanto hai terminato questo trattamento, telefona ad Alfonso è fatti prescrivere una buona ricetta di tranquillanti!
In questo caso la cura del sonno è d'obbligo è stai lontano dalle armerie, potresti compiere delle irreparabili sciocchezze nei confronti di qualcuno del Forum!
uun caro saluto
antonio
PS
Non fare nulla: spolvera e puliscile ottiche con alcol isopropeico miscelato con acqua demineralizzata.
Ho avuto un rifrattore 102M della vixen per oltrew cinque anni è pulivo solo le ottiche, mentre il tubo lo spolveravo e talvolta lo lucidavo con il vetril!
|
|