Autore: isivisivi
Data: 01-20-06 17:40
"ho fatto fare l'allineamento a due stelle, come procedi durante la notte, chiaramente l'ora deve essere quella effettiva, poi dici all'autostar di puntare il sole, che chiaramente non lo centrera' i modo corretto, a questo punto muovi il tutto tramite la montatura fino a che non lo unquadri bene, poi fai il sync del sole e ti dovrebbe stare dentro un 26 mm in maniera decente..."
Quesito 1) con la ontatura equatoriale?
Quesito 2) nel momento in cui si ferma su una stella durante il puntamento confermi con enter senza nessun tipo di correzione?
Quesito 3) Per 2muovi il tutto tramite la montatura" cosa intendi, sblocchi le viti o aggiusti con i movimenti micrometrici dell'autostar?
"io ho fatto l'allineamento a una stella (allineamento cieco, chiaramente) e poi ho puntato il sole in manuale (con la tecnica dell'ombra)"
Quesito 1) Per allineamento cieco intendi quello che dicevo sopra? Cioè confermi senza correzione?
Quesito 2) se non ti è di troppo disturbo, mi fai capire cos'è la "tecnica dell'ombra"?
Mi rendo conto che starete pensando a quanto sono impedito, ma ho avuto solo l'etx in vita mia e mi sono fossilizzato sulle tecniche di stazionamento delle istruzioni, quindi non esco da quelle tre righe e dalle conseguenti cinque banali manovre.
Grazie per la vostra gentilezza che si è già manifestata con le prime risposte.
Isi
Isi
|
|