Autore: Massimiliano G.
Data: 01-20-06 10:51
Il forum Astrofili è notevolmente cambiato, cosa già discussa e ritenuta come naturale evoluzione dei tempi, ma vanno analizzati alcuni aspetti.
Il bello che un NG sia libero e ognuno sia libero di esprimere liberamente ciò che pensa non lo vedo come un aspetto positivo in questi tempi.
Non siamo in grado di dare una direzione al NG e non c'è cosa più sbagliata.
Scrivere qui, comporta un dispendio di energie e tempo.
Se interventi molto interessanti dal punto di vista tecnico, dove lo sforzo per scriverli è davvero enorme, vengono continuamente subissati da interventi fuori tema, superficiali e alla ricerca dei soliti consigli senza verificare se sono già stati dati in post precedenti, come si può pretendere che qualcuno metta il suo contributo qui?
Penso a Franco, invidiato -anche da me- per l'attrezzatura, ma che giustamente cerca un luogo dove condividere il suo lavoro e i suoi problemi, (ricordo che più è complessa l'attrezzatura maggiori sono gli aspetti da risolvere), non trovo giusto sminuire il suo lavoro perché tanto se lo può permettere.
Mi sembra una forma di rispetto verso i frequentatori del NG non uscire dal tema, che già è tanto grande da tenerci occupati per secoli.
Siamo già intasati da una marea di informazioni più o meno verificabili e veritiere, abbiamo poco tempo da dedicare al tempo libero e ai nostri interessi, facciamo che almeno chi dona un po' del suo sapere sia gratificato.
Il Ng è un ottimo luogo per accrescere il nostro sapere, ricco di spunti (grazie URANIA), quindi lasciamo che i tempi per le polemiche rubino spazio alla nostra bella materia e alla nostra possibilità di crescere.
Non nascondo la testa sotto la sabbia, ci sono molti luoghi dove parlare di argomenti di attualità e altro, non vedo perché parlarne qui per i motivi sopra esposti.
Ciao
Massimiliano G.
Invia modifica (01-20-06 10:56)
|
|