1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 ASTROFILI.ORG sul Sole 24 Ore! by antonio
Autore: Antonio (---.prova.tim.it)
Data:   07-14-03 13:30

Avete letto bene: Astrofili.org è stato citato come sito sul più importante quotidiano economico-finianziario italiano: il "Sole 24 Ore".

Questo lascia ben sperare per l'avvenire, un avvenire che dipende molto da noi e dal nostro impegno su questo portale per il quale ancora attendo di essere contattato dai responsabili di questo sito: ci siete?

Finora ho deliberatamente taciuto sia per motivi di forma (educazione), che di ringraziamento nei confronti di questi "signori" i quali hanno ritenuto e ritengono di non spiegare a nessuno i motivi del loro misterioso silenzio nei nostri confronti.

Nei ho piene le tasche del loro comportamento: mio padre mi ha insegnato che se una persona desidera conferire con me è buona norma (leggi educazione), contattala.
Evidentemente costoro non conoscono le norme del vivere civile ed ha questo punto ritengo, a mio vedere, "emigrare" in un'altro Forum che questa volta costruiremo noi tutti su basi e organizzazione diversa.

Conto di partire nel mese di ottobre è l'unica cosa che chiedo a voi tutti di chiamarlo " L'Astrofilo.it ", in memoria di Isidoro Baroni.

Per la pubblicità ci penserò personalmente contattando alcuni rivenditori tra cui il nostro maurizio di catania, sky point, punto ottica, miotti, ecc...

Non ci penso neanche un minuto di più a stare in un forum gestito da maleducati!

Credo che sia saggio affermare questa equivalenza: "Posso fare a meno di questo Forum, come questo Forum può fare a meno di me"

Non si tratta di uno sfogo, ma di una considerazione che rimurgino da diverso tempo, proprio a causa del comportamento dei gestori di questo Forum.
Poteva andare tutto diversamente, qualora si fossero dimostrati collaborativi: avremmo potuto fare diverse cose insieme senza alcuna prevaricazione da entrambi le parti.

Ciò non è avvenuto è non certo per colpa nostra o mia!

Ho imegnato molte ore del mio tempo ha curare questo Forum, ed i risultati si sono visti: meraviglioso!

Cinquemila topics sono un bel portafolgio per i signori rivenditori e quindi non credo che faranno obiezioni a sostenere le spese di mantenimento di "L?Astrofilo. it"

Pertanto passo subito alla fase attuativa di quanto ho detto: Serafino, Giusi, Cepox e Marco si diano subito da fare a presentarmi un progetto editoriale del nuovo portale.

Fate le cose bene: non intendo avvalermi di siti già fatti!!!

Il nostro sito sarà suddiviso in due grandi aree: il giornale informatico ed il Forum le cui discussioni più gettonate saranno pubblicate nel giornale informatico mensiele o quindicinale.

Nel futuro penso anche ad una edizione cartacea, ma faciamo le cose per ordine.

Obiezioni???

Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ASTROFILI.ORG sul Sole 24 Ore! by antonio
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   07-14-03 13:43

Antonio, io sono a favore del trasloco.

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ASTROFILI.ORG sul Sole 24 Ore! by antonio
Autore: alfonso 
Data:   07-14-03 13:54

Caro Antonio,
sei partito alla grande.
Già ti vedo come fiero condottiero alla guida di questa sporca dozzina di astrofili.
Torno a ripeterti che hai il mio appoggio pieno e, credo, di tutti o quasi gli amici del forum.
Tu sai che anch' io scalpito per la partenza e per fare grandi cose.
Un nostro amato conterraneo diceva basta la chitara e un par de scarpe nove e possiamo partire per il mondo.
A noi sia la chitara che le scarpe non mancano.
Basta solo uno schiocco delle tue dita e ci raduniamo pronti a nuova avventura.
Io mi sento al momento come un generale a cui il comandante supremo ha affidato fiducia e compiti per la vittoria finale.
Io sono pronto.
Solo il caldo di quest' estate torrida sta distruggendo le mie forze fisiche.
Io immaginavo di partire ( meglio di ripartire ) alla grande col fresco autunnale.
Comunque sono sempre qui a disposizione.
P.S.
nei giorni scorsi rimuginavo un pensiero:
invece di creare un gruppo di astrofili, non converrebbe creare una associazione culturale?
ASSOCIAZIONE CULTURALE L' ASTROFILO ITALIANO
Stavo già pensando a uno statuto con i compiti e i propositi della nostra associazione e-o gruppo.
Forse sono un pò montato ma io pensavo di inserire tra i compiti primari
la rinascita dell' astrofilia italiana ( non mi va di essere snobbato dai cugini
d' oltralpe ). In secondo luogo la lotta con nuove idee-mezzi e proposte all' inquinamento luminoso
Tutto questo non in contrapposizione coi grandi organismi del settore ( UAI E CIELOBUIO) ma come forza complementare che tende a unire le forze non a disgregarle e frammentarle.
Uniti si vince.
bis PS:
forse ultimamente ho rallentato gli interventi al forum, ma solo perchè il caldo mi crea problemi di rendimento. Non per altro.


- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ASTROFILI.ORG sul Sole 24 Ore! by antonio
Autore: lauro (---.dialup.edisontel.com)
Data:   07-14-03 14:03

Sarò al tuo fianco.
La spiegazione di tanta "assenza" però mi interessa. Chiediamo ancora!
Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ASTROFILI.ORG sul Sole 24 Ore! by antonio
Autore: Serafino 
Data:   07-14-03 14:45

Cita:

....Pertanto passo subito alla fase attuativa di quanto ho detto: Serafino, Giusi, Cepox e Marco si diano subito da fare a presentarmi un progetto editoriale del nuovo portale...


porta pazienza, ma non ho la minima idea di come fare e di dove mettere le mani x mettere in piedi un portale d'astronomia.
forse sarò poco attento o forse sono un po' idiota, ma non so che impegno mi si richieda e non so in che direzione dobbiamo muovere i nostri sforzi.
come avevo già detto in post precedenti il portale di astrofili.org risponde abbastanza bene alle mie esigenze di astrofilo nel senso che ci trovo + o - ciò che mi serve.
un nuovo portale, a mio avviso, dovrebbe somigliare a questo x i contenuti.
scusami, ma io proprio non capisco cosa tu mi stia chiedendo.
ci sarebbe anche un'altra cosa, ma preferisco non parlarne. anzi, talvolta penso che farei meglio a non parlare proprio +.
grazie x l'attenzione e ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ASTROFILI.ORG sul Sole 24 Ore! by antonio
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   07-14-03 15:22

Ciao Antonio,
ho letto solo ora questo topic, hai risposto pienamente alla mia domanda che ti posi in un topic precedente.
Da parte mia dispostissimo a seguire il gruppo in un altro forum, basta che (ribadisco) le funzionalità garantite siano più o meno simili a quelle garantite dal Forum di "Astrofili.org".
Per il nome del sito nessuna obiezione.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ASTROFILI.ORG sul Sole 24 Ore! by antonio
Autore: Mau Capo 
Data:   07-14-03 15:40

Antony,

sarò telegrafico......" si parte!!!!!!!!!! "

Ritengo giusto fare le cose con ordine e priorità,tanto di carne al fuoco
a tempo debito....ai voglia a metterne.

Per le obiezione......bè a me sembra superfulo.....nessuna.

P.S.: Antonio,già che ci siamo,sarebbe il caso ( ma il periodo feriale incombe ) di iniziare a stilare un organigramma di lavoro per chi è in grado di fare una bozza grafica,spazio web ecc..ecc...

X Alfonso,fantastica l'animazione per risolvere l'inquinamento luminoso.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ASTROFILI.ORG sul Sole 24 Ore! by antonio
Autore: Maxy 
Data:   07-14-03 15:50

Ragazzi,
Io sono probabilmente uno degli ultimi arrivi di questo bellissimo forum, vorrei cmq, senza offesa, darvi alcune delucidazioni.
Un PORTALE necessita di una panchina piuttosto ampia, occorrono molte ore giornaliere di lavoro per ognuno "da esaurimento", dare informazioni "di qualsiasi tipo" per le leggi sull'editoria....... costringe ad anteporre al progetto un editore, un curatore, ecc... di livello professionale.
Visto che vi saranno anche degli sponsor pubblicitari ecc, a mio avviso, chiederei informazioni ad un legale esperto nel campo informatico pubblicitario (con l'era della e-commerce è bene tutelarsi.....generalmente parlando).
Buon Lavoro e
Auguri ;-)
PS. a cosa non risponde lo staff di astrofili.it ?
grazie.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ASTROFILI.ORG sul Sole 24 Ore! by antonio
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   07-14-03 17:25

Be signori, non chiedetemi nulla in fatto di leggi, pubblicità, etc etc.. in parte condivido i dubbi di serafino, in quanto mi sento tirato su in una barca della quale ignoro sia il "nome" che la direzione, me se ci siete tutti voi su questa barca be.. tutto cambia :)

Io ci sono... non posso darvi di più di quello che so/posso fare, ma se serve una mano in campo informatico - grafico eccomi qua :D
VI chiedo solo di capire con precisione verso cosa dovrei dedicare i miei "sforzi"... volete delle bozze per il layout del nuovo sito? DIsponibilissimo... Volete un logo per lo stesso? Altrettanto disponibile..

Basta chiedere e farò quello che è in mio potere fare...

Saluti a tutti, Marco
:)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ASTROFILI.ORG sul Sole 24 Ore! by antonio
Autore: angelo (213.230.130.---)
Data:   07-14-03 18:26

eh per quanto concerne la gestione del forum sono certamente d'accordo anche io, ha avuto sempre molti problemi, molti giorni ci ha lasciato "a piedi", altre volte era lentissimo, insomma un forum mal gestito sicuramente per cui il trasbordo mi va sicuramente benissimo.

Quello che dico comunque è che bisogna fare le cose con criterio questa volta, mi riferisco soprattutto al sito che andrà "costruito", dovrà presentare una forma molto originale, a mio modesto parere, perchè dalla presenza del sito originale e dai contenuti originali scaturirà il nostro successo.
Non bisogna partire all'impazzata e poi scusate come si può fare un progetto di un nuovo portale senza vedersi e senza decidere i cotenuti?
Antonio se non sbaglio proprio tu dicevi che era fortemente importante vedersi per decidere di queste cose.
Non si può assolutamente, a mio parere, fare le cose così a distanza.

Da parte mia, comunque, posso mettere a disposizione il mi oimpegno.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ASTROFILI.ORG sul Sole 24 Ore! by antonio
Autore: Giusi. (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   07-14-03 18:58

Io penso che in fondo basterebbe anche aggiungere qualcosa allo spazio che mette a disposizione Ivan. Ci può sponsorizzare lui, gli portiamo un bel po' di visitatori per SkyLive :) Basterebbe aggiungere un forum, magari fatto meglio, nominare lo spazio L'astrofilo. C'è già anche una pagina dove inserire i report.. Sinceramente non sò cos'altro in più si potrebbe fare, in fondo penso che sarebbe sufficiente. Naturalmente si dovrebbe migliorare la grafica e la navigabilità dello spazio e aggiungere un logo appropriato.
Che ne pensi Ivan?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ASTROFILI.ORG sul Sole 24 Ore! by antonio
Autore: Gianluca (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   07-14-03 19:43

Ciao ragazzi, io sono pienamente d'accordo, trovo abbastanza sgradevole il disinteresse di questo portale verso persone che gli hanno portato tutto quello che hanno, bha... se ne pentiranno... come detto in precedenza io posso dare una mano per quanto riguarda la parte grafica del sito ma non della programmazione, però lasciatemi dire che tramite intenet non si può fare tutto, ci vuole un diagramma del portale delle idee come dove...insomma ci vuole un po di tempo.
saluti Gianluca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: ASTROFILI.ORG sul Sole 24 Ore! by antonio
Autore: Ivan (---.telvia.it)
Data:   07-14-03 23:31

Ciao Giusi,

quello che tu proponi è proprio quello che avevo in mente io.

Io ho un server ADSL che per il 99% dei casi è sempre funzionante e attivo anche perchè è mio interesse per il progetto skylive.

io posso mettere a disposizione tutto lo spazio che serve e ovviamente il mio supporto.

Se serve a chi aggiornerà il sito, darò un accont FTP per fare l'upload delle pagine come faccio già con Maxy da Milano per il sito skylive.

Il resto lo scegliete voi.

D'altronde credo che un gemellaggio porterebbe vantaggi e soddisfazioni a tutti.!!

ciao e fatemi sapere, io sono pronto.

Ivan

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.