Autore: URANIA
Data: 02-07-06 12:19
Carissimi,
Tra pochi giorni sarà operativo il nuovo Forum e quindi tutti noi emigreremo a bordo della nuova "colonia spaziale" di Astrofili.Org.
Daremo così inizio ad un nuovo viaggio nell' Universo stellato il cui infinito ed immenso papiro si srotolerà a mano a mano che procederemo tutti insieme ad esplorare i suoi oggetti e corpi celesti.
Un viaggio cosmico che ci porterà lontano per milioni e miliardi di anni luce dal nostro pianeta: vedremo e fotograferemo oggetti e corpi celesti noti e meno noti, assisteremo al compiersi di attesi ed inattesi fenomeni astronomici che susciteranno in tutti noi astrofili una grande emozione.
Ci attende un futuro ricco di grandi sorprese e non solo di natura "celeste" ma anche "terrena" come, ad esempio, un'ulteriore sviluppo delle tecniche fotografiche digitali che ci consentiranno di poter "rapire" delle suggestive immagini planetarie, del profondo cielo oppure di eclissi solari, lunari o dell'effimero apparire delle evanescenti code delle comete che con il loro esotico vagabondare colorano ed illuminano ancor più l'Universo stellato e la nostra fantasia di viandanti degli astri.
Cosa c'è di più bello ed armonioso se non quello di osservare e di fotografare il Firmamento?
L'amore, potrebbe rispondermi qualcuno di voi, ma anche osservare e fotografare il cielo come facciamo noi astrofili è un gesto o sentimento d'amore verso il cielo stellato!
Credo che tutti noi un'istante prima di porre il nostro sguardo nell'oculare del telescopio, proviamo una forte attrazione emotiva interiore che ci spinge e ci esorta ad osservare la forma ed i colori di quell'irrangiungibile puntino luminoso che racchiude una sorgente di calore, di luce, di colori e forse di vita.
Non si riflette mai abbastanza sulla fortuna o dono che ogni astrofilo sia neofita che maturo possiede quando osserva il Firmamento con il proprio strumento.
Si viene rapiti, trascinati dalla suggestiva ed ancestrale bellezza ed armoniosità che l'Universo offre a ciascuno di noi quando gli siamo "accanto" con i nostri binocoli o telescopi.
Poi, al termine del nostro notturno vagabondare tra gli astri ci accorgiamo di essere più felici, più gioiosi, più appagati anche interiormente perchè abbiamo vissuto un'indimeticabile esperienza di vita e di amore per le cose celesti.
Un'esperienza che indiscutibilmente ci rende sempre più ricchi e maturi facendoci sorgere il desiderio di convividere la nostra gioia e la nostra armonia interiore con gli altri amici astrofili ed è per questo motivo che Astrofili.Org ha inteso darsi una nuova livrea al fine di poter compiere insieme questo lungo viaggio nell'infinito ed immenso papiro dell'Universo!
antonio
Invia modifica (02-07-06 13:39)
Invia modifica (02-07-06 13:51)
|
|