1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Info acquisto telescopio
Autore: lella (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   07-13-03 19:26

gentilissimi amici astrofili,
potete consigliarmi un negozio in internet dove poter acquistare uno SKYWATCHER NEWTON 200, nuova montatura HEQ5 .
Vi ringrazio tantisssimo.
Ciao lella.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info acquisto telescopio
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   07-13-03 20:13

Horusa astronomia è mio sono concessionario auriga e ho l'assistenza scrivimi alla mia e-mail o chiama allo 0959702137 orario negozio ho mandami una e-mail con il numero e sarai chiamata
ciao Maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info acquisto telescopio
Autore: angelo (213.230.130.---)
Data:   07-14-03 14:12

Ciao Lella, sono Angelo, scusa l'intrusione ma posso chiederti perchè vuoi comprare uno SkyWatcher newton?

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info acquisto telescopio
Autore: lella (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   07-14-03 19:02

Mi hanno consigliato questo telescopio, con lo stesso prezzo trovo di meglio?
Grazie per l'aiuto.
Ciao lella.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info acquisto telescopio
Autore: angelo (213.230.130.---)
Data:   07-14-03 23:34

Lo SkyWatcher che hai appena deciso di comprare tu è stato il mio acquisto fatto a gennaio scorso, devo dire non malissimo come strumento, ma io sono stato molto fortunato perchè che il tubo che ho per le mani si è trovato ben lavorato. Dovresti valutare bene le dimensioni e il peso soprattutto che caratterizza questo strumento.

Solo i contrappesi hanno un peso di ben 10kg, poi c'è il treppiede con la testa equatoriale che fanno elevare il peso intorno ai 25kg e col tubo e gli accessori montati te ne vai tranquillamente intorno ai 35kg suonati e credo che per una donna non siano il massimo, a meno che tu non debba fare osservazioni da un posto fisso.

Ad ogni modo sulla qualità del telescopio ci sarebbe anche da dire qualcosa anche se la rivista Nuovo Orione ne parla bene, ma è ovvio perchè le lagine che seguono i test dei telesocopi SkyWatcher presentano delle locandine pubblicitarie proprio di questi telescopi, siamo in un paese libero è questa è la mia opinione. Oltretutto cara lella io possiedo un telescopio cinese che devo mi ha dato delle belle soddisfazioni ma sicuramente come ti dicevo prima mi sarà capitato un tubo lavorato meglio degli altri, d'altronde il prezzo parla chiaro, la montatura adesso costa poco meno di 700€ il tubo costa anch'esso poco meno di 200 euro nuovo e se consideri che con iltubo ti danno cercatore 9x50, coda di rondine, anelli e un oculare da 50,8 da 28mm che solo lui comprato a parte costa quasi 100€, ti rendi conto di quanto valga il tubo da 200mm che vuoi comprare e che io ho già comprato.

La montatura è discreta e se non gli allunghi le gambe regge bene il 200mm anche ad ingrandimenti medio alti ma poi diciamo dai 250x comincia a tremare e a rendere un pò difficoltosa la messa a fuoco. Il focheggiatore non è fluido almeno analizzando il mio e soffre molto di image shift.
La pulsantiera va bene e i motorini soffrono molto del back slash ma in compenso sono molto ma molto silenziosi e seguono bene l'astro senza far soffrire l'insieme delle classiche vibrazioni che un sistema motorizzato potrebbe comportare. L'oculare da 2" fornito a corredo in realtà non è un ploss come viene dichiarato ma è un puro kellner e soffre ai bordi di un accentuato astigmatismo e anche di coma traendo in inganno molte volte perchè ti sembra quasi che ai bordi li strumento risulta scollimato, ma è tanta quest'aberrazione di cui soffre e non poco.

Ti chiederai, e il tubo ottico......????
Beh ti ripeto a me è capitata un'ottica forse molto ben lavorata non so gli altri esemplari, ma ho letto di esemplari come il mio praticamente che hanno avuto problemi a non finire in cui le ottiche soffrivano dei problemi più disparati.

Se ti capitasse il mio stesso strumento lavorato bene come il mio certo a quella cifra faresti un affare ma se ti capita un esemplare lavorato male sono dolori amari. Hai la fortuna però di aver conosciuto Maurizio qui nel forum che è una persona molto gentile e disponibile. Per cui lui potrebbe selezionare per te un esemplare molto ben lavorato così stai sicura.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info acquisto telescopio
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   07-15-03 22:01

ma che confusione angelo in questa maniera non è consiglio lella aveva scelto un telescopio ottimo che da pista pure al tuo c8 vai in montagna e testalo e lo compra a due lire perche creare tutte queste problematiche ???

a parte le correnti celestron e meade se vogliamo essere obbiettivi il tuo c8 ha una montatura che è peggio di quella in dotazione allo skywacher e il tobo skywatcher mi dispiace dirtelo ma è 10 volte meglio del c8.

ciao maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info acquisto telescopio
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   07-15-03 22:08

dimenticavo angelo tutte le riviste compreso coelum parla bene degli skywacther non so dove hai preso tu le fonti... l'ultimo test da me fatto è stato sull'etna con un nextar 8 2000 di focale io ho montato una barlow 2x celestron ultima sullo skywatche per portare anche esso a 2000 poi con gli stessi oggetti del cielo profondo e stessi oculari abbiamo osservato, be con grande malinconia del padrone del nextar davanti all'evidenza non esistono ne chiacchiere ne riviste. ciao maurizio.

(chissa forse è un nextar con le ottiche fasulle, o forse è il tuo skywatcher che ha le ottiche fasulle, ma non ci credo).
comunque lella qualsiasi cosa tu decida io ho tutto in offertissima anche celestron e meade e di importazione ufficiale ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info acquisto telescopio
Autore: Claudio (---.dialup.tiscali.it)
Data:   07-16-03 12:58

Mi intrometto nel discorso, si vende solo il tubo ottico??? mi piacerebbe affiancarlo al mio celestron 9-1\4. Mi sto orientando verso un vixen rs200
però costa moooolto di piu' (circa 1000 €) sono paragonabili le due ottiche??
ciao Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info acquisto telescopio
Autore: lella (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   07-16-03 17:54

Grazie per le risposte.
Maurizio hai un sito internet?
Sono decisa nell'acquisto di un SKYWATCHER NEWTON 200, nuova montatura HEQ5, però secondo te farei un buon acquisto?
Il telescopio in questione posso utlizzarlo anche per fotografia?
E' un telescopio adatto per quali osservazioni?
grazie Lella.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info acquisto telescopio
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   07-16-03 19:02

ciao lella lo skywatcher 200 è un'ottimo strumento e io lo uso come demo per le divulgazioni e per farlo conoscere , no porterei a confronto uno strumento non valido il mio sito è in costruzione ma puoi trovare la mia pubblicità sul sito auriga come "Quid astronomia" se non hanno ancora fatto la modifica a Horus, i telefoni e l'indirizzo sono gli stessi e io su quegli strumenti ho prezzi bassissimi perche li ho in offerta lancio il 200 completo mi sembrta venga 890 euro + spedizione e contrassegno comunque per informazioni più dettagliate puoi scrivere alla mia e-mail o telefonarmi in orario di negozio. 0959702137 ciao maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info acquisto telescopio
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   07-16-03 19:05

ciao claudio purtroppo solo il tubo dello skywatcher 200 non si trova Auriga lo distribuisce completo di montatura io il vixen r200ss importazione regolare garanzia Auriga te lo posso dare a 1012 euro + spedizione e contrassegno ciao maurizio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info acquisto telescopio
Autore: claudio (---.fastres.net)
Data:   07-16-03 19:27

Ok grazie se opto x il vixen lo prendo sicuro da te ciao claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Info acquisto telescopio
Autore: maurizio (---.cust-adsl.tiscali.it)
Data:   07-17-03 09:12

ciao e grazie per la fiducia , sono sempre a disposizione per consigli e necessità un saluto maurizio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.