1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Osservazione Marte 27/28
Autore: Gianluca (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   07-29-03 07:24

Ciao, ho fatto finalmente delle osservazioni di Marte e per finire delle ripresine con la mia vesta, certo che se stavo su una montagna di 1500 mt era meglio del mio terrazzo in un bel quartiere luminoso di Roma, ma questo potevo fare. Vi posto le immagini datemi un parere. Bye Gianluca

Rispondi a questo messaggio
 
 Osservazione Marte 27/28
Autore: Gianluca (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   07-29-03 07:26
Allegato:  MARTE.jpg (17k)

Altra foto

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 27/28
Autore: Serafino 
Data:   07-29-03 11:47

ciao gianluca,
x una corretta valutazione dovresti inserire i dati relativi alla strumentazione con cui hai eseguito le riprese nonchè quelli relativi all'elaborazione dell'immagine.
ciao

serafino

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 27/28
Autore: Gianluca (---.pool80181.interbusiness.it)
Data:   07-29-03 19:19

E' vero mi sono dimenticato, LX200 8" GPS - Webcam philips Vesta, elaborazione fatta con registax + Photoshop e mi correggo per la data era il 28 mattina. Ciao Gianluca

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 27/28
Autore: marco (---.iunet.it)
Data:   07-29-03 23:25

Sei un mito, veramente delle belle immagini ....spero di riuscirci anch'io nell'impresa ....ho una vesta e un 114 celestron ...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 27/28
Autore: Serafino 
Data:   07-30-03 08:03

le immagini tutto sommato sono abbastanza buone. sono un po' perplesso sul colore della calotta polare. non riesco a capire xchè non sia venuta bianca.
che operazioni hai fatto col photoshop?
ciao

serafino

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 27/28
Autore: Gianluca (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   07-30-03 12:53

Ho soltanto messo mano alla luminosità e a contrasto con una piccola sfocatina al tutto. Forse è scura proprio l'immagine, oppure si è sciolto tutto il ghiaccio!! :-))

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 27/28
Autore: Serafino 
Data:   07-30-03 14:09

....o forse la temuta tempesta sta iniziando ad imperversare sul resto del globo smilef

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 27/28
Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data:   07-30-03 14:53

Ciao Gianluca!
Ho appena dato un'occhiata alla tue foto, niente male, anche se in effetti sono di un colorito rosso vivo, mentre solitamente (parlo per esperienza personale) Marte in questi giorni ha un colore arancio-rosato ben più chiaro! Non hai utilizzato dei filtri, tipo il rosso, per l'immagine vero?

Ps per Serafix: grazie per aver allegato il tuo reportino marziano sotto il mio, ne sono molto onorato, sembra quasi che il maestro abbia premiato il suo alunno Comuque come sempre sei un maestro di disegno, sei riuscito a cogliere le ombreggiature della superficie marziana al meglio!
E continua ad inserire le posizioni reciproche Terra-Marte, ora mi rende sempre più felice vedere i due globi avvicinarsi fino a quasi sfiorarsi, ma aihmè quando il pianeta rosso cominicerà l'allontanamento guarderò quel prospetto con occhi sempre più stralunati :-)

Ps 2: Speriamo che la ventilata tempesta di sabbia non ingrani proprio ora che arriva il bello, con Marte al top dell'opposizione. Sarebbe una sventura da digerire con litri di bicarbonato!


Saluti

Sergio



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Osservazione Marte 27/28
Autore: Serafino 
Data:   07-30-03 14:55

naaaaaaa!!! così mi fai arrossire!! :-) ;-)

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.