1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Un saluto!
Autore: alfonso 
Data:   08-08-03 15:04

Cari Amici del forum,
io, di nuovo, mi assento per un bel po di giorni.
Mi dedicherò a ritemprare lo spirito e il corpo e cercherò anche di
dedicarmi ai prossimi importanti appuntamenti astronomici.
Le notti delle stelle cadenti e la grande opposizione marziana.
Sono sicuro che idealmente saremo uniti tutti quanti a guardare il cielo.
Adesso per forza di cose il forum si è spopolato di frequentatori, ma a settembre saremo tutti qui di nuovo insieme.
Un caro saluto ad Angelo e Serafino che insieme a mau capo sembrano gli
habituè che stanno ancora frequentando il forum in questo torrido agosto.
Tutti gli altri ( tanti ) sono in vacanza. Anche a loro un caloroso saluto e arrivederci a presto su queste onde.
:-)
Vedo che si sono fatti vivi alcuni nuovi frequentatori del forum ( Montesi, Aldo, Fra, e tanti altri di cui adesso non ricordo il nome ).
A tutti un caloroso benvenuto da parte mia e, permettetemi, da parte di tutti gli "irriducibili" del forum.
Ai molti che stanno chiedendo notizie-consigli su acquisto di telescopi hanno già risposto bene Angelo ed altri.
Ad essi consiglio anche di scorrere indietro nei precedenti interventi poichè tante volte si è già parlato di consigli sull' acquisto di un ( primo ma non solo ) telescopio. Scorrete i tanti precedenti interventi e troverete tante risposte alle vostre tante domande.



- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Invia modifica (08-08-03 15:07)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto!
Autore: Serafino 
Data:   08-08-03 16:29

cari saluti anche a te, alfonso. sto x uscire dall'ufficio ed avviarmi alle meritate ferie. ci risentiamo a settembre.
saluti a todos

serafino

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto!
Autore: Mauro74 
Data:   08-08-03 17:00

C'è chi arriva e c'è chi parte.

Auguro a tutti voi buone ferie e buon divertimento!

Ciao!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto!
Autore: Serafino 
Data:   08-08-03 17:06

ehilà, benritrovato.
com'è andata in sardegna?
ciaoz

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto!
Autore: Aldo (213.26.11.---)
Data:   08-08-03 20:19

buone ferie a tutti!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto!
Autore: Mau Capo 
Data:   08-09-03 02:44

Alfonso.....

ma quanti soldi c'erano nella cassa del Forum?????

Ci sei stato poi a S.Marino dove ti avevo detto????

Buon divertimento!!

Ciao

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un saluto!
Autore: alfonso 
Data:   08-09-03 11:42

Ciao Mau
sono stato a S. Marino da Electronics e anche al centro commerciale Diamante.
In realtà nonostante il tanto sbandierato TAX FREE, i prezzi sono uguali , a volte superiori a quelli nostrani. Per cui al momento ho rimandato l' idea.
Anche perchè, purtroppo, i soldi della cassa sono finiti!!!!!
Trascorrerò i giorni di agosto un po a Roma, un po in abruzzo al paese di mia moglie e un altro po al mio paese, sempre in abruzzo montano.
Li ho già contattato il farmacista, è mio amico sin dall' infanzia.
Ricordando che lui sin da bambino si cimentava con l' osservazione astronomica, gli ho proposto di uscire insieme qualche serata. Egli felicissimo mi ha detto che conosce un ingegnere che sarebbe un esperto astrofilo e che trascorre le vacanze al mio paese. Quindi usciremo in tre sui monti d' abruzzo ( il famoso trio Lescano: Medico,Farmacista e Ingegnere). A 15 km dal paese c' è un valico stradale simile a quello di Campo Felice a 1600 m slm che spero ci darà soddisfazione.
Avevo già provato, in passato, a portarmi il cucciolo ( nextar 4 ). Ho trovato un piazzale vicino al lago del mio paese. Luogo buio ma stretto tra due montagne e con una notevole turbolenza atmosferica che degradava parecchio l' immagine. Cercheremo di trovare siti migliori. L' unica cosa che mi preoccupa sono i potenziali incontri notturni con animali selvatici. Il paese infatti e il valico di cui ti dicevo in particolare si trovano all' interno del parco nazionale d' abruzzo. Potrebbe essere facile incontrare soprattutto cani pastore e randagi. In inverno in quei posti si avvistano molto facilmente lupi e orsi. Spero che in estate siano meno affamati.
Ma gli astrofili si portano appresso qualche marchingegno capace di far allontanare questi ospiti indesiderati?Che so un flash alogeno potentissimo, una sirena o qualche altra diavoleria del genere. Tipo il fischietto ad ultrasuoni che allontanerebbe i cani.? ;-)

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.