Autore: alfonso
Data: 08-09-03 11:42
Ciao Mau
sono stato a S. Marino da Electronics e anche al centro commerciale Diamante.
In realtà nonostante il tanto sbandierato TAX FREE, i prezzi sono uguali , a volte superiori a quelli nostrani. Per cui al momento ho rimandato l' idea.
Anche perchè, purtroppo, i soldi della cassa sono finiti!!!!!
Trascorrerò i giorni di agosto un po a Roma, un po in abruzzo al paese di mia moglie e un altro po al mio paese, sempre in abruzzo montano.
Li ho già contattato il farmacista, è mio amico sin dall' infanzia.
Ricordando che lui sin da bambino si cimentava con l' osservazione astronomica, gli ho proposto di uscire insieme qualche serata. Egli felicissimo mi ha detto che conosce un ingegnere che sarebbe un esperto astrofilo e che trascorre le vacanze al mio paese. Quindi usciremo in tre sui monti d' abruzzo ( il famoso trio Lescano: Medico,Farmacista e Ingegnere). A 15 km dal paese c' è un valico stradale simile a quello di Campo Felice a 1600 m slm che spero ci darà soddisfazione.
Avevo già provato, in passato, a portarmi il cucciolo ( nextar 4 ). Ho trovato un piazzale vicino al lago del mio paese. Luogo buio ma stretto tra due montagne e con una notevole turbolenza atmosferica che degradava parecchio l' immagine. Cercheremo di trovare siti migliori. L' unica cosa che mi preoccupa sono i potenziali incontri notturni con animali selvatici. Il paese infatti e il valico di cui ti dicevo in particolare si trovano all' interno del parco nazionale d' abruzzo. Potrebbe essere facile incontrare soprattutto cani pastore e randagi. In inverno in quei posti si avvistano molto facilmente lupi e orsi. Spero che in estate siano meno affamati.
Ma gli astrofili si portano appresso qualche marchingegno capace di far allontanare questi ospiti indesiderati?Che so un flash alogeno potentissimo, una sirena o qualche altra diavoleria del genere. Tipo il fischietto ad ultrasuoni che allontanerebbe i cani.?
- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -
|
|