Autore: SergioVi (---.PD1.albacom.net)
Data: 08-27-03 11:44
Caro Luigi,
dopo aver letto tutti gli interventi volevo ringraziarti per questa preziosa testimonianza, che conferma un dato di fatto: credere o no alla presenza di intelligenze extraterrestri a spasso per la Terra (sarà per loro un luogo di vacanza, visto il posto dove è avvenuto l'avvistamento?) è un pò come credere o meno all'esistenza di Dio: gli indizi sono sottili, spesso di difficile interpretazione per una mente razionale, ma devono far riflettere. Personalmente mi sono sempre chiesto come civiltà lontane decine o migliaia di anni luce possano essere qui a spasso per il nostro pianeta, come possano aver coperto tali invalicabili distanze in accordo con ciò che la teoria della relatività afferma. Ma forse sono le nostre conoscenze che sono limitate, ed in futuro capiremo probabilmente quali sono le crepe che minano l'inviolabile barriera della velocità della luce. Come dire: non metto in dubbio che qualche altra civiltà intelligente esista in qualche angolo dell' 'intero universo, o forse anche della nostra galassia, ma per ora mi sfugge la spiegazione di come sia possibile che intelligenze extraterrestri siano già giunte qui. E perchè non si manifestano apertamente? Forse perchè sono consce dei limiti della natura umana, e temono le sue reazioni di essa ad un ipotetico contatto aperto? Supposizioni, ciò che condivido pienamente è l'affermazione di StarEnd: noi potremo discutere per mesi su questo, ma senza ADEGUATE INFORMAZIONI (che qualcuno magari avrà in mano, specie dall'altra parte dell'oceano, non lo metto in dubbio) dovremo rassegnarci a fantasticare, sognando un romantico incontro come quello di Luigi. Personalmente (ma forse bisognerebbbe trovarsi nei suoi panni) avrei cercato un contatto, magari richiamando l'oggetto, così da aprire una porta, sfondare definitivamente una barriera....poi non sarei stato creduto dai più ma almeno, nel profondo del mio cuore, avrei finalmente avuto una certezza. E chissà, se avessi potuto me ne sarei partito per un bel viaggio con il marzianello, in giro per il cosmo. Ma adesso sto volando alto con la fantasia, meglio che torni con i piedi per terra
Un saluto ALIENO a TUTTI!
|
|