1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Brutto anatroccolo marziano del 4 settembre!
Autore: Nello Ruocco (---.98-62.inwind.it)
Data:   09-07-03 20:46
Allegato:  marte 4 sett 2003.JPG (74k)

Ecco l'ultima immagine che ho ripreso con il seeing pessimo!
Fate vedere anche voi i vostri brutti anatroccoli marziani!!!

Nello

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Brutto anatroccolo marziano del 4 settembre!
Autore: eleonora (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   09-07-03 22:17

nn importa dai .... quello ke conta è l'impegno!



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Brutto anatroccolo marziano del 4 settembre!
Autore: Nello Ruocco (---.98-62.inwind.it)
Data:   09-07-03 23:03

Grazie Eleonora.
Sei sempre gentilissima.
:***

Nello

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Brutto anatroccolo marziano del 4 settembre!
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   09-08-03 00:02

Ciao Nello, io voglio insistere su quel famoso consiglio che ti ho dato alcuni giorni fa e cioè che quando fai filmati su oggetti planetari che seeing pessimo come in questo caso, non dovresti sommare più del 10-15% del totale dei frame di cui si compone un filmato, tu hai sommato addirittura il 50% cioè 400 frame su 800, la regola è che si posso sommare anche fino al 50% del totale dei frame ma solo se il filmato è degno di un seeing buono od ottimo. Fai la prova per curiosità tua di sommare solo i frame realmente migliori, sono sicuro che aumenterai, anche se di poco, i dettagli della foto.

Per osservare quali foto sono migliori o peggiori delle altre con marte puoi renderti conto osservando la calotta polare, se mostra qualcosa in più rispetto ad altre foto la selezioni, lo so è un lavoro duro e seccante ma io lo faccio sempre.
Ad ogni modo puoi cercare di sommare in automatico o con la procedura "bestof" al massimo i migliori 200 fotogrammi, provaci e poi posta un paragone fra quella che pubblicato qui e quella che farai.

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.