Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data: 09-08-03 00:02
Ciao Nello, io voglio insistere su quel famoso consiglio che ti ho dato alcuni giorni fa e cioè che quando fai filmati su oggetti planetari che seeing pessimo come in questo caso, non dovresti sommare più del 10-15% del totale dei frame di cui si compone un filmato, tu hai sommato addirittura il 50% cioè 400 frame su 800, la regola è che si posso sommare anche fino al 50% del totale dei frame ma solo se il filmato è degno di un seeing buono od ottimo. Fai la prova per curiosità tua di sommare solo i frame realmente migliori, sono sicuro che aumenterai, anche se di poco, i dettagli della foto.
Per osservare quali foto sono migliori o peggiori delle altre con marte puoi renderti conto osservando la calotta polare, se mostra qualcosa in più rispetto ad altre foto la selezioni, lo so è un lavoro duro e seccante ma io lo faccio sempre.
Ad ogni modo puoi cercare di sommare in automatico o con la procedura "bestof" al massimo i migliori 200 fotogrammi, provaci e poi posta un paragone fra quella che pubblicato qui e quella che farai.
Ciao
|
|