Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data: 09-14-03 01:19
Beh l'immagine a causa del seeing purtroppo non è nulla di particolare, sicuramente dovrai provare in altre sere più proficue.
Nello io non mi stancherò di dirti che quando incappi in serate in cui il seeing è bruttissimo NON DOVRESTI sommare molti frame questo perchè è molto più facile sommare qualche frame fortemente cattivo erroneamente selezionato dal programma come frame buono che ti faccia saltare via qualche dettaglio mascherandolo.
Inoltre, visto che mi avevi chiesto se sapevo qualcosa di dirtela, io personalmente sono fortemente contrario ad usare forti coefficienti del filtro unsharp masking per poi togliere la grana con il filtro gaussian.
Se vuoi un piccolo consiglio, usa dei coefficienti che non superano, a seconda della qualità del filmato, il 10 massimo, io ho provato a dare coefficienti di 15-20-30 ecc ecc ma i risultati sono stati sempre uno schifo.
Non ci trovo nulla di particolarmente esaltante nell'utilizzo del gaussian.
700 frame su 1500 in un filmato caratterizzato da un seeing pessimo sono esageratamente tanti. Dovresti sommarne al massimo 300 e sono tanti.
Ciao Nello (ricordati, è solo un consiglio).
Angelo
|
|