1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 agli uomini!!!! :-P
Autore: eleonora (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   09-16-03 21:13

ciao ragazzi!!
scusate se le mie apparizioni si sono fatte rare in questi ultimi giorni ma, come avevo accennato in un post, sono sotto esame .... ieri ne ho fatto uno (speriamo bene!!) e domani me ne tocca un altro ...
per quanto riguarda i gentili apprezzamenti sul sesso forte (quello femminile ovviamente .. :-P ) purtroppo nn mi trovo assolutamente d'accordo con voi!! come contro esempio per alcune affermazioni posso dirvi ke l'astronomia, l'astrofisica e la matematica (e via su questa scia ...) sono state la mia passione fin da piccola. il mio sogno nel casseto è diventare un astronauta e, kissà, magari un giorno si realizzerà! sto lavorando più o meno in questa direzione (anke se è molto faticoso). nn ho mai potuto dedicarmi liberamente alle cose sopra citate (ke, ribadisco, sono la gioia della mia vita) per vari motivi, fra cui, è triste dirlo, posso annoverare la durissima opposizione della mia famiglia (ricordare ke ho solo venti anni e nn ho la libertà e l'indipendenza, economica e nn, ke hanno la maggior parte dei frequentatori di questo forum).
per quanto riguarda il resto del genere femminile posso asserire ke nn ho ancora incontrato coetanee o donne più grandi con i miei stessi interessi, ma nn arriverei mai a dire ke "le donne nn hanno hobby o passioni" come scritto da qualcuno (cito senza rancore, anke perkè nn ho fatto caso esattamente a ki l'ha scritto). tutte le ragazze ke frequento, ki più ki meno, hanno passioni ke vanno dalla storia dell'arte, alla musica, pittura, scultura etc ... e hobby ke annoverano tanti tipi di sport (io stessa mi ritengo abbastanza sportiva, anke se da quando ho iniziato ingegneria il tempo per allenarmi è diminuito drasticamente!) :-) ovviamente alla donna si addice di più la cura dell'abbigliamento o del trucco, però anke su questo avrei tanto da dire ke potrei finire domani!! dico solo: nn vi dispiacciono le vostre donne quando si presentano all'apice del loro splendore?? beh, è anke e soprattutto questione di trucco e abbigliamento, nonkè di gusto ...
beh, ora basta va ...
per concludere volevo kiedervi: nn è ke potreste mandarmi dettagliate info sulla serata osservativa ke si sta organizzando (nn ho capito bene quando) prossimamente?? volevo riuscire a coinvelgere un paio di amici ...
saluti a tutti!!!

eleonora

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: Leonardo (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-16-03 21:27

Se si va a leggere il post precedente si capisce che io non penso che le donne amano solo i vestiti, ecc.. anzi io spero che di ragazze come te ce ne siano sempre di più.

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: eleonora (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   09-16-03 21:29



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: eleonora (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   09-16-03 21:30

fa piacere leggere queste cose!! davvero!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: Marco (StarEnd) (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   09-16-03 21:34

Uhm... intraprendere un discussione sul mondo femminile credo possa essere più complicato che discutere in merito alla creazione dell'universo.. quindi non mi ci metto, e vi osservo ;-P

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: Gianluca (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   09-16-03 22:15

Bhe io sono un romantico, osservo ( e non solo :-) ) lo splendore delle donne che è anche quello delle frivolezze, e non solo. Anche se devo dire che a volte quando cara Eleonora vi fernate ad ogni negozio ad ogni stampella con su appeso una bretellina o qualsiasi altro indumento siete sfiancanti, e mi innervosisco, ma poi ci penso e dico ma chi me lo fa fare tanto non cambierò assolutamente niente e sai che faccio mi metto a guardare anche io le stampelle con su roba da uomo. Però non vado sempre seno mi esaurisco!!!!!! Ahh Ahh Ahh :-) :-)

Bhe alla prossima e che non si parli male + delle care donne!! :-)
Ciao Gianluca..

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-16-03 22:28

Beh, anche in quanto ventitreenne e studente d'ingegneria, concordo col fatto che donne "prive di hobby e passioni" ne esistano ben poche... e comunque queste hanno grinta e determinazione da far valere... Peccato ci siano solo così poche ragazze in questo forum, ma per quanto mi riguarda ho imparato ad apprezzare l'astronomia proprio da mamma... in ogni caso chiudo il mio intervento perchè mi pare alquanto "off-topic" (fuori tema) rispetto al forum.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data:   09-16-03 23:37

Ragazzi devo intervenire anche io su questo punto.
La questione è che non va fatta dell'erba tutto un fascio e mi sa che qui si è cercato di fare un pò così.

Non tiro la parte a nessuno, perchè purtroppo qui dove sono io non c'è nessuna ragazza a cui ho sentito dire che adori osservare le stelle al telescopio e vi posso garantire che ne sono venute tante ad osservare al mio, ma devo dire che ognuno di noi probabilmente è diverso dall'altro che sia donna o uomo. Non crediate che siano solo le donne a godere di questa cattiva fama ma anche noi uomini, qui nella mia zona i miei amici, i veri amici con cui esco ogni sera, da quando ho comprato il telescopio non c'è mai stata una volta che mi abbiano detto: "Angelo perchè stasera non osserviamo qualcosa?" E ogni votla che ho detto loro che quella o quell'altra sera non sarei uscito mi sentito dire in faccia qualcosa come: "mamma mia e sempre co sto telescopio stai, ma sei proprio un fissato", oppure quando mi vedono comprare Nuovo Orione o Coelum, mi rinfacciano che sono un fissato.

Niente di tutto questo ovviamente, non sono un fissato bensì solo appassionato cosa ben diversa.

Vedete anche gli uomini posso manifestare poco interesse a diverse cose non solo le donne. Io qui da me vi ricordo sempre che proseguo la strada dell'astrofilo da SOLO senza nessuno che mi dia un incentivo a livello morale.
Eppure vado avanti perchè coltivo una passione.
Credo, arrivando al dunque, che ognuno di noi abbia una passione, ecco perchp siamo un pò differenti l'uno dall'altro.

Certo appoggio Serafino quando dice che alcune donne/ragazze non pensano solo che a farsi belle (come anche uomini/ragazzi), a fare shopping continuamente ai negozi optando per quelli più costosi ecc ecc ecc ecc e chissà ancora quanto si potrebbe dire. Ma poi troviamo casi come quello di Eleonora, ragazza un pò diversa nel senso buono perchè è un pò raro trovare una ragazza che ami osservare al telescopio a livello di passione perchè diciamocelo pure, per la maggior parte è solo ed esclusivamente una pura curiosità.

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: alfonso 
Data:   09-17-03 01:04

Ciao Angelo
li dove abiti sei solo nel deserto, tra gente a cui non importa un bel niente del tele. Anzi ti guardano pure con sospetto.
Ma la tua solitudine fortunatamente finisce dove inizia il nostro forum.
Siamo noi il tuo gruppo astrofili, non è vero?!
Qui ti trovi tra amici.
Stasera dopo tante osservazioni marziane ho rotto la routine.
Ho puntato dritta M57, Non mi è importato niente della luna ne dei lampioni.
Avevo messo il tele alle 20 sul balcone, nel frattempo della cena e di altri impegni ( sul forum ) sono arrivate le dieci. A quel punto marte mi transita sul tetto e alle 11 esce dall' altro lato di casa. Alle 23,30 invece di rientrare il tele che nel frattempo si è bello che acclimatato, ho deciso di dare la caccia alla nebulosa ad anello.
Uno sguardo alla polare, uno a Capella un altro a Vega e a epsilon lirae ed ecco che ( dopo un bel pò di affanni ) riesco a beccare il batuffolo luminoso di M57 nell' oculare.
Ho voluto fare una scorpacciata. Dal 25 mm al 15 poi al 6 e infine addirittura con barlow 2x. Considerato l' inquinam. luminoso e la luce lunare mi ritengo più che soddisfatto di aver risalutato dopo un bel po di tempo la nostra amata M57.
Ad Eleonora dico di non sentirsi spaesata tra tanti maschietti.
inoltre dopo una lunga eclissi timidamente è tornata a brillare la stella di Giusi nel nostro forum. Quindi Eleonora non sei più sola.
Un brindisi alle nostre astrofile!


- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: Serafino 
Data:   09-17-03 08:55

Cita:

....vi fernate ad ogni negozio ad ogni stampella con su appeso una bretellina o qualsiasi altro indumento siete sfiancanti, e mi innervosisco, ma poi ci penso e dico ma chi me lo fa fare tanto non cambierò assolutamente niente e sai che faccio mi metto a guardare anche io le stampelle con su roba da uomo. Però non vado sempre seno mi esaurisco!!!!!!


gianluca, 6 un MITO!!!!

x eleonora
ciao eleonora, sono lo zoticone che asserisce che le donne non hanno hobby.
x meglio spiegarmi ti dirò questo: tendenzialmente non sono il tipo che fa "di tutt'un'erba un fascio"; quanto xò osservo sotto i miei occhi mi dà da pensare.
probabilmente tu vivi e frequenti una realtà diversa dalla mia dove 6 a contatto con molte ragazze/donne con passioni e hobby. mi piacerebbe molto quindi conoscere le persone che frequenti tu e che hanno passioni come arte, musica, scultura, pittura, ecc.
amo il confronto soprattutto se si tratta di mettersi in contrapposizione con l'altro sesso.
ad ogni buon conto, mi fa strano osservare che molti ambienti siano frequentati prettamente da uomini. in altri forum che frequento (anche non di astronomia) la percentuale di donne è veramente infima. al gruppo astrofili al quale sono iscritto le donne sono 3/4 su un totale di qualche decina di soci.
ho un amico appassionato di modellismo; spesso sono andato al campo volo dove fa volare l'aeromodello, ma non ho mai visto + di 2 o 3 ragazze/donne su un totale di 'na ventina di xsone.
gli esempi a favore tuo indubbiamente non mancano. ci sono molte femminucce + brave dei maschietti in taluni campi. non discuto sulle capacità del cosiddetto "sesso debole". rimango solo un po' perplesso sulle xcentuali.
ad ogni modo, x concludere il mio intervento ti dico questo: sono felice che tu sia tra noi e ti esorto a far sentire sempre la tua voce all'interno del forum e nella vita di tutti i giorni.
ciao

serafino

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: Serafino 
Data:   09-17-03 09:16

Cita:

....anzi io spero che di ragazze come te ce ne siano sempre di più.


leonardo, se scrivi così xò sembra che soffri la mancanza di femminucce non "frivole", con carattere e tanti interessi. quindi, implicitamente, sostieni la mia tesi....
ho interpretato male?

ciao

sera

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Invia modifica (09-17-03 09:19)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   09-17-03 10:31

quando dico "spero che di ragazze come te ce ne siano sempre di più" intendo ragazze che amano l'astronomia. :-)

non era un discorso fatto in generale :-)

ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: Serafino 
Data:   09-17-03 10:34

quindi ritieni che ce ne siamo poche (che amano l'astronomia)? :-)

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   09-17-03 12:16

Si in effetti ce ne sono ancora troppo poche, però non tutte guardano solo le bretelle :-). Più che altro secondo me non bisogna generalizzare troppo.

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: eleonora (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-17-03 12:25

beh, fidatevi sono davvero poke le ragazze ke amano l'atronomia! se ne trovano quante ne volevo ke amano le arti (poesia, pittura, scultura, arkitettura, ...) ke hanno interessi vari (musica, psicologia, economia, lingue, teatro, ...) ma finora mi è capitato di incontrare solo (poki) coetanei o quasi con la passione per le stelle e una sola amica ke abbia accettato (anke se vagamente) di venire ad un'osservazione pubblica con me!!!

nn mi sento a disagio in questo forum perkè la maggioranza dei frequentatori sono uomini, ma perkè io sono ancora una vera principiante (nel senso ke so veramente poco della tecnica della materia) .... mentre voi siete bravissimi!!! fate delle bellissime foto e discutete di particolari tecnici ke mi sono oscuri!! :-) xciò vi faccio i miei complimenti! (nn nascondo ke mi sarebbe piaciuto ke ci fossero un pò più di donne).

vorrei mandare un saluto a giusy, l'altra donna del forum (x quanto mi pare di aver capito) anke se nn ho mai avuto il piacere di scambiarci quattro kiakkiere (da donna a donna :-P ).

un'altra cosa ancora, ho letto ke c'è un ingegnere da qualke parte ... o mi sbaglio???

saluti a tutti !!! vado a fare l'esame .... (aaaaaaaaaaaaa)

eleonora

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: lauro (---.dialup.edisontel.com)
Data:   09-17-03 13:03

ciao eleonora
io sono ingegnere e non sono l'unico qua dentro.
Ma per meglio dire io sono e faccio l'ingegnere e ho cinque figli e questo la dice lunga sulle mie possibilità temporali di intervento in questo fantastico forum.
Se ti serve qualche cosa sono a disposizione.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: Serafino 
Data:   09-17-03 14:16

eleonora, rimani tra noi e tra brevissimo anche tu farai foto bellissime e discuterai di particolari tecnici oscuri. garantito! :-)
ciaoz

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: eleonora (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-17-03 21:21

grazie serafino!!

ma ... come dire ... c'è un piccolo problemino ... ehm ... io possiedo solo un telescopio, tra l'altro regalatomi un paio di anni fa da un mio zio ke nn lo usava più (credo se ne sia comprato uno nuovo), ma nn la makkina fotografica per fare le foto. nn mi kiedere ke marca o tipo è perkè ancora nn sono riuscito a scoprirlo!! ma lo farò presto prometto!! nn credo ke sia conveniente investire su questo strumento sai ...

comunque, la mia speranza è quella di iniziare a frequentare qui a roma un circolo di astrofili (ancora nn so quale, aiutatemi!!) ed imparare dal vivo!

ciao ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: eleonora (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-17-03 21:25

x lauro:

ciao! posso kiederti ke ingegnere sei?? e in cosa consiste esattamente il tuo lavoro come ingegnere?? lo so ke esula dall'argomento principale di questo forum, ma nn mi capita molto spesso di parlare con un adulto ke fa proprio l'ingegnere. io frequento il corso di laurea di ingegneria gestionale ...

ele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: alfonso 
Data:   09-17-03 21:31

Eleonora
nel forum ci sono due frequentatori abituali che sono ingegneri.
Uno è Lauro, l 'altro Marco Vedovato.
Mi pare che anche uno degli ultimi frequentatori, cioè Alberto Turra,
sia studente di Ingegneria.
Anche in questo, quindi, sei in buona compagnia.
Ciao.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: eleonora (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-17-03 21:52

grazie alfonso!

:-) :-) :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: Turra Alberto 
Data:   09-17-03 22:16

Io sono invece iscritto al corso di laurea in Ingegneria elettronica all'Università di Padova, provincia in cui risiedo (a 20 Km dalla città). A dire il vero, prima di raggiungere il traguardo dovrò sudare sangue, ma tant'è...

Dimenticavo: io non ho figli...



Invia modifica (09-17-03 23:05)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: lauro (---.dialup.edisontel.com)
Data:   09-18-03 08:21

Sono ingegnere meccanico energetico.
Lavoro come direttore di fabbrica in una azienda che produce valvole per gas.
Sono in questo settore per tradizione famigliare e non per merito universitario. Il titolo conta veramente poco, la fortuna invece.....
E' chiaro che bisogna farsi il mazzo e metterci del prorpio ma conoscerai anche tu, sicuramente, degli ingegneri imbecilli diventare amministratori delegato con stipendi da favola e dei geniacci ammuffire dietro a mecchinette per prototipi tutta la vita.
Io sono stato molto fortunato: pensa che la prima assunzione vera ( avevo 24 anni) è stata come dirigente. Questa fortuna ci ha permesso di poter realizzare il nostro grande sogno : una grande famiglia.
Ho sempre usato un criterio: non sotterrare il talento ricevuto ma investirlo.
E tu perchè hai intrapreso la strada per l'inferno????

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: agli uomini!!!! :-P
Autore: Serafino 
Data:   09-18-03 08:44

Cita:

grazie serafino!!
ma ... come dire ... c'è un piccolo problemino ... ehm ... io possiedo solo un telescopio, tra l'altro regalatomi un paio di anni fa da un mio zio ke nn lo usava più (credo se ne sia comprato uno nuovo), ma nn la makkina fotografica per fare le foto. nn mi kiedere ke marca o tipo è perkè ancora nn sono riuscito a scoprirlo!! ma lo farò presto prometto!! nn credo ke sia conveniente investire su questo strumento sai ...
comunque, la mia speranza è quella di iniziare a frequentare qui a roma un circolo di astrofili (ancora nn so quale, aiutatemi!!) ed imparare dal vivo!


de nada ;-)
ad ogni modo, una volta che avrai cambiato lo strumento, investire sulla macchina fotografica (reflex) sarà il meno. un corpo macchina usato ti può costare meno di 100 euri ;-)
certo, x uno che è studente magari si tratta di tanti soldi; ma non occorre avere fretta di acquistare tutto subito.
coraggio eleonora: persevera! ;-)
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.