Autore: Antonio Montesi
Data: 09-17-03 14:40
Cara Eleonora, ho letto il tuo post più sotto e volevo fare alcune considerazioni.
A me sembra che oggi le ragazze "scavalchino" i coetanei per maturità ampiamente, e questo più o meno è sempre successo, ma mai come ora mi era capitato di vedere questa disparità.
Gli interessi? Posso dire di aver conosciuto uomini e donne impegnati, e uomini e donne assolutamente "apatici".
Trucco e accessori: la nostra è una società nella quale il compito di attrarre l'altro sesso tocca alle donne. Forse un giorno tutto questo cambierà, ma per ora è così.
Vi fanno ridere cose come rimmel, ombretto, unghie lunghe e tacchi alti?
A parte che anche qui bisogna fare i dovuti distinguo (stile, equilibrio, etc.), ma se non ci sono eccessi a me non fanno ridere, anzi.
Sono cose che accentuano la diversità fra i sessi e adesso viviamo in un momento storico in cui la diversità và a sparire perchè le donne vogliono (giustamente ) la parità e però, tendono a rassomigliare sempre di più a noi.
Comunque, sotto questo lato, non è il caso di preoccuparsi, mi pare che fino al 4000 A.C nel bacino del Mediterraneo vigesse uno schema societario di tipo Matriarcale, e infatti c'erano la pace e il benessere.
Poi scesero delle tribù nomadi dal nord che inserirono lo schema Patriarcale, e guardate come ci siamo ridotti!
Miei consimili, lasciamo il mondo in mano alle Donne, e vivremo tutti meglio!
Vs. Antonio
" Mio Dio, è pieno di stelle!" David Bowman, 2001 a space odissey.
|
|