1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 X Eleonora (ma anche gli altri)
Autore: Antonio Montesi 
Data:   09-17-03 14:40

Cara Eleonora, ho letto il tuo post più sotto e volevo fare alcune considerazioni.

A me sembra che oggi le ragazze "scavalchino" i coetanei per maturità ampiamente, e questo più o meno è sempre successo, ma mai come ora mi era capitato di vedere questa disparità.

Gli interessi? Posso dire di aver conosciuto uomini e donne impegnati, e uomini e donne assolutamente "apatici".

Trucco e accessori: la nostra è una società nella quale il compito di attrarre l'altro sesso tocca alle donne. Forse un giorno tutto questo cambierà, ma per ora è così.

Vi fanno ridere cose come rimmel, ombretto, unghie lunghe e tacchi alti?
A parte che anche qui bisogna fare i dovuti distinguo (stile, equilibrio, etc.), ma se non ci sono eccessi a me non fanno ridere, anzi.

Sono cose che accentuano la diversità fra i sessi e adesso viviamo in un momento storico in cui la diversità và a sparire perchè le donne vogliono (giustamente ) la parità e però, tendono a rassomigliare sempre di più a noi.

Comunque, sotto questo lato, non è il caso di preoccuparsi, mi pare che fino al 4000 A.C nel bacino del Mediterraneo vigesse uno schema societario di tipo Matriarcale, e infatti c'erano la pace e il benessere.

Poi scesero delle tribù nomadi dal nord che inserirono lo schema Patriarcale, e guardate come ci siamo ridotti!

Miei consimili, lasciamo il mondo in mano alle Donne, e vivremo tutti meglio!

Vs. Antonio

" Mio Dio, è pieno di stelle!" David Bowman, 2001 a space odissey.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Eleonora (ma anche gli altri)
Autore: eleonora (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-17-03 21:36

caro antonio,

su questi argomenti ci sarebbe molto da discutere ... così tanto ke si potrebbe aprire un nuovo forum appositamente per l'argomento!!

visto ke credo si stia andando un pò fuori tema (rispetto al titolo "astronomia in italia") sarò breve ....

mettetevi comodi ... skerzo!!

faccio solo un appunto: è vero ke per trucco ed abbigliamento è fondamentale il gusto, xciò davvero nn posso sopportare di dover osservare come vanno conciate (è proprio il caso di usare un termine del genere!!) certe rappresentanti del sesso femminile (ke ribadisco essere il "sesso forte", lo afferma anke la scienza!) per cui nn ho parole ke ne possano costituire le difesa riguardo alle osservazioni fatte in post precedenti (quelle riguardanti gli interessi etc ...). ke dire?!? il mondo è bello perkè è vario!!! okkio ke vale lo stesso discorso x gli uomini (ke quanto ad abbigliamento e gusto lasciano molto più a desiderare delle donne alle fine ... eh eh eh)

ora vi saluto (ho un meeting fra amike ke mi aspetta, magari parleremo d'astronomia ... :-P )

ciao ciao



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Eleonora (ma anche gli altri)
Autore: Serafino 
Data:   09-18-03 09:02

ciao a tutti,
volevo fare una precisazione e una piccola richiesta.
precisazione: sono d'accordo con entrambi su ciò che avete scritto. il discorso che facevo io era di tipo statistico, cioè che il + delle donne (IMHO) ha un certo tipo di tendenza. una parte minoritaria si occupa anche di cose interessanti ed ha capacità che talvolta possono essere anche superiori alla media degli uomini.
richiesta: possiamo continuare a scrivere all'interno della stessa discussione anzichè aprire topic nuovi? io mi ci perdo.... :-(
tnx e ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Eleonora (ma anche gli altri)
Autore: eleonora (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-18-03 12:34

hai perfettamente ragione serafino!

pardon!

ciao, ele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Eleonora (ma anche gli altri)
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-18-03 13:52

Propongo lo "Scisma" tra i due sessi.

Stasera quando torno a casa propongo a mia moglie di sostituire il letto matrimoniale con due letti singoli, di togliere il grande armadio (peraltro interamente occupato dalla mia dolce metà),è di sostituirlo con due armadi.

Gli propongo inoltre di fare delle vacanze separate e soprattutto di separare i rispettivi conti bancari !

Quest'ultima cosa mi sembra un'eccellente idea, visto che i mariti, dopo che sono nati i figli, svolgono semplicemente il ruolo di "erogatori di euro" nei confronti della propria consorte!

antonio

ps

Il matriarcato non è mai tramontato, si è semplicemente evoluto adeguandosi ai tempi!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Eleonora (ma anche gli altri)
Autore: eleonora (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   09-18-03 14:49

e via con lo scisma allora!!
tanto secondo me i primi a nn resistere siete proprio voi ometti ... :-P

saluti, ele

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Eleonora (ma anche gli altri)
Autore: Serafino 
Data:   09-18-03 15:04

ehi, io avevo votato x il no

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Eleonora (ma anche gli altri)
Autore: Giusi. (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-18-03 15:21

E come potrebbero tante donne, che non vogliono proprio rimanere sole, occuparsi di altro che non sia il suo aspetto dal momento che la maggioranza degli uomini sembra decisamente superficiale? :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Eleonora (ma anche gli altri)
Autore: Giusi. (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   09-18-03 15:37

Beh, vabbè.. Poi ci sono ovviamente anche tante donne superficiali che non sono neanche capaci di "guardarsi" se non attraverso uno specchio.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X Eleonora (ma anche gli altri)
Autore: Serafino 
Data:   09-18-03 15:44

beh, ci sono poi anche uomini bellissimi, romanticissimi, serissimi e profondissimi
senza andare tanto lontano basta guardare qui nel forum.....

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Invia modifica (09-18-03 15:45)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.