Autore: Marco(StarEnd)
Data: 09-20-03 18:20
Ancora una domandinsa per tutti voi, sempre in merito al G8.. ora come non mai sono assillato da cinquantamila dubbi pre-acquisto, continuo a confrontare strumenti, a valutare ogni aspetto, ma ogni volta mi sembra sempre che il G8 sia lo strumento che più si conface alle mie esigenze...
Una cosa sola però vorrei chiedervi, riguardo il fattore di ostruzione.. nel caso del tubo del C8 esso è di 0.34 , un valore abbastanza elevato, che in linea teorica non è certo consigliabile per fare dlele buone osservazioni planetarie.
Ora questo è un discorso teorico, vorrei sapere da voi poi come questo discorso si trasforma all'atto pratico.. è strano come prima di un acquisto vengano anche i dubbi più stupidi e idioti, ma non vorrei cambiare strumento e poi ritrovarmi delle prestazioni nell'alta risoluzione inferiori a quelle fornite dal mio attuale Mak da 90mm
(per quanto riguarda i deep nemmno discutere, 203 mm sono una bella differenza rispetto a 90).
Ringrazio davvero di cuore chiunque sia in grado di darmi qualche info, scusatemi ancora se vi assillo ehehe.. e buona giornata
Marco
| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius
|
|