Autore: Michele
Data: 09-22-03 08:27
Ciao Piero,
il Pentax 75 e' ottimo e con i relativi raccordi puoi andare a fuoco anche senza diagonale.
Il problema e' il peso di tutto il sistema.
Il mio "socio" di osservazioni ha una AP600 che al MASSIMO puo' montare un C9.25. Pertanto penso che tu sia gia' oltre il limite consentito dalla montatura. Per le reali specifiche tecniche della montatura e il suo utilizzio (se non lo fai gia'), ti consiglio di consultare il sito della AP americana e il relativo forum. Noterai che nessuno monta un C9.25 su una AP400 per fare foto. La AP600, per esempio, carica al massimo 12KG. Pertanto il G9.25 e' il suo limite.
Ad ogni modo, a mio parere, e' meglio che resti il piu' basso possibile con i pesi. Pertanto una guida fuori asse e' preferibile ad uno strumento in parallelo, il quale ti sbilancia il baricentro costringendoti a controbilanciare con dei pesi in posizione asimmetrica. Tutto cio' si traduce con ulteriore peso da applicare alla montatura.
Ciao,
Michele
"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)
|
|