Autore: Angelo (---.26-151.libero.it)
Data: 09-28-03 23:15
Non lo metto in dubbio quanto affermi tu circa il fatto di trovare qualche esemplare che non rispecchia lo standard di produzione proprio perchè la produzione in serie è affetta da questo cancro per ora inespugnabile, ma è anche vero però che secondo quanto afferma Plinio Camaiti con cui poco tempo ho parlato proprio dei nuovi celestron, il quale è stato proprio lui ad anticiparmi la novità dello strehl ratio al 97%.
Lo so che è un numero alto e difficilmente raggiungibile ma comunque aspetteremo i risultati dai test da chi avrà la possibilità di testarli e anche la fortuna.
Io ho potuto capire che le ottiche del mio C8 sono davvero ben lavorate oltre che per i diversi test che ho condotto anche io dopo aver studiazzato un mare di schifezze anche per il fatto che come sapete già è stato testato da Camaiti, però non vi nascondo che non appena avrò la possibilità andrò personalmente nel punto vendità dove deciderò di acquistarlo e mi farò permutare quello che ho, non per altro ho anche intenzione di passare al computer di puntamento.
Ovviamente è un discorso proiettato almeno da qui a qualche messetto a più.
Angelo
|
|