1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Serafino 
Data:   09-29-03 10:57

ciao a tutte,
come molti ben sanno, sabato scorso io ed alcuni simpatici e fraterni amici del forum (michele, mauro e luigi) ci siamo recati a s.barthelemy (ao) x il consueto star party organizzato dall'UAI.
xò, forse non tutti sanno quanto ci siamo divertiti tutti insieme.
forse non tutti sanno quali strumenti ci hanno deliziato le PAPILLE OCULARI.
ma soprattutto nessuno può sapere o lontanamente intuire la lucculiana cena che abbiamo assaporato tutti quanti seduti insieme attorno ad un desco doviziosamente imbandito di ogni ben di dio
qui di seguito di linko alcune foto scattate dal nostro mitico libraio torinese. sono di origine elettronica e quindi ho potuto metterle rapidamente on-line. io ne ho fatte alcune altre, ma su pellicola chimica. x quelle dovrete attendere che le sviluppi.



questa prima immagine ritrae da sinistra, accossiati: sergio (un amico di michele), michele, mauro un mugik delle steppe siberiane, il sottoscritto e, sotto il berretto blu, il nostro luigi, libraio ufficiale del forum. alle nostre spalle troneggia un cannone x la neve occasionalmente usato x la visione estrema di campi stellari



questa immagine ritrae lo spiazzo destinato ai camper dei partecipanti alla manifestazione.



l'osservatorio di s. barthelemy



alcuni strumenti dell'osservatorio



una dolce e leggiadra pulzella che decanta le qualità dell'ultima montatura prodotta da vixen.
a questa paginetta trovate qualche altra immagine http://info.supereva.it/serafix3/Sbarthelemy/Index.html
ciao a tutti

make love, not war

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Invia modifica (09-29-03 11:22)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-29-03 11:39

Chi sarà mai questa leggiadra pulzella medioevale?

Un idea c'è l'ho: non la dico per rispetto a Lei!

Antonio

E' forse colei che ti "sopporta" ????

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Serafino 
Data:   09-29-03 11:42

uè,uè è colei che ha avuto la FORTUNA di incontrarmi ;-)
antò, che hai fatto sabato sera? 6 rimasto imbottigliato nel metrò mentre noi osservavamo le nubi di materia interstellare in M31?
un abbraccio ;-)

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Luigi 
Data:   09-29-03 11:46

A proposito,chi ha approfittato di questo meraviglioso black out (a parte noi?)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-29-03 12:01

Caro mio,

Ho avuto la malagurata idea di partecipare insieme alla mie adorate donne alla Luna bianca!
Lasciata l'auto nei pressi del vecchio Planetario di Roma che si trova in piazza Esedra (ora Piazza della Repubblica), ci siamo diretti ha prendere la metro per scendere a Piazza di Spagna!

Non l'avessi mai fatto: sembravano dei panini sotto vuoto, tanta era la gente che viaggiava in metro, ma non è tutto: lungo via del corso e nellevicinanze di piazza di Spagna si camminava a "passo di sardina"!

Non ho visto tanti "coatti" come in quest'occasione: siamo letteralmente fuggiti da questa immane folla di esseri umani (leggi bipedi), ritornandocene a piedi ove avevamo parcheggiato l'autovettura!

Ma non è finita: alle quattro si appalesa a casa Lorenzo con la sua fidanzatina: sembravano due pulcini!

Bagnati ed infreddoliti all'inverosimile: da buon padre ho dovuto provvedre alla loro "asciugatura in lavatrice" e poi metterli a letto,ma separatamente!

(Sono un genitore di vecchio stampo: un pò retrò è poco svedese per attiene a certe "pratiche").

Allwe quattero del mattino casa mia sembrava la stazione termini: chi andava al bagnop, chi telefonava, chi si agitava, chi rideva ed il sottoscritto che mentre osservava tutto questo ambaradan, raccolglieva i pochi stracci di barlume rimastogli per dirsi: ma non era meglio che restavo zitello???


Scherzi a parte la vita del coniugato è sempre ricca d'imprevisti: soprattutto da parte dei propri "cucciolotti" i quali si portano anche l'amorosa a casa alle quattro di notte!

Anche questo fè parte della vita di un astrofilo: sopportare gli umani!

Antonio

Complimenti per la fanciulla: speriamo che non s'accorga di nulla!!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy
Autore: Michele 
Data:   09-29-03 12:26

Ciao,
vi relaziono sullo star party di St. Barthelemy avvenuto lo scorso week end.

Come sapete le previsioni meteo non erano le migliori, ma decisi lo stesso di partecipare sia per incontrare astrofili che vedo solo in quest'occasione, sia per vedere le novita' del mercato, e il neonato osservatorio con telescopio da 80cm di diametro!

Arrivo sul luogo alle 17:30 di Venerdi. Parcheggio la macchina e preparo il "giaciglio": tiro giu' i sedili e gonfio il materassino, sacco a pelo e via.
La struttura dell'osservatorio bianca e imponente, fa bella mostra di se' sul promontorio a nord del piazzale.
Vedo la reception e mi ci dirigo, ed ecco la sorpresa: si paga 10 Euro per registrarsi. Con tale quota danno la maglietta e si ha diritto ad accedere all'osservatorio. Si prenota anche una visita guidata alla struttura. Prendo tempo per trovare gli altri di Rozzano, e sapere cosa hanno fatto...
Incontro Ovidio e Umberto poco dopo, i quali mi dicono che si sono registrati, facendosi passare per fratelli (pagando una quota unica). Scopro anche che e' sufficiente un pass a famiglia (se minore o uguale a tre persone), poi seduta stante vengono equiparati i gruppi astrofili alle famiglie, per cui si puo' fare un pass ogni tre (o due, non e' molto chiaro) membri di una stessa associazione....
Insomma decido di non registrarmi.
Scopro anche che gli astrofili che vogliono installare i loro strumenti sul prato nei pressi dell'osservatorio devono pagare!

L'area del "campo sportivo" adibita ai caper e tende e' gia' piuttosto piena, con diversi astrofili e i loro strumenti gia' montati. Almeno qui nessuno deve pagare nulla.

Sul piazzale invece nulla. La' dove gli altri anni era pieno di strumenti non c'e' nulla, solo il "Camper delle stelle" dell'UAI che pero' ho visto sempre chiuso!

Arriva la sera e con gli altri di Rozzano (siamo in sei) andiamo al Luseney dove abbiamo prenotato la cena. Iniziamo con lardo Valdostano e muccetta e finiamo con una bella Grolla dell'amicizia, i cui ingredienti ci vengono tenuti rigorosamente segreti...

Finalmente andiamo nei pressi dell'osservatorio dove ci sono a disposizione degli astrofili gli strumenti esterni dell'osservatorio: 7 Cassegrain da 250mm, un R-C da 400mm, una rifrattore acromatico da 180mm /f10, un mak-cassegran da 250 /f20 per pianeti e un mak-cassegrain da 250 /f3.8 per il deep-sky. Purtroppo pero' la serata non e' delle migliori. C'e' una velatura costante che a tratti si intensifica e a tratti si dirada. Ad ogni modo le condizioni del cielo non permettono di testare seriamente le qualita' degli strumenti. Comunque metto l'occhio in ogni strumento esterno dell'osservatorio, per osservare marte un po' velato. Circola la voce fantozziana che ogniuno dei 7 telescopi cassegrain esterni e' costato 25000 Euro!
Guardo all'oculare di uno di questi, aggiusto il fuoco e... sorpresa!
L'immagine si muove passando da intra ad extrafocale e viceversa. Notare che la focheggiatura non avviene con lo spostamento del primario, ma semplicemente del tubo di focheggiatura. Controllo un'altro esemplare ed e' la stessa cosa. Li controllo tutti, compreso i Mak-Cassegrain e il rifrattore e tutti hanno lo stesso identico difetto.

Ci sono anche vari rivenditori e costruttori con i loro strumenti. Per un po' mi approprio del binocolo gigante della Miyauchi (venduto da Skypoint) da 140mm con lenti in fluorite, dal costo di 11000 Euro. L'immagine della galassia di Andromeda e' spettacolare, nonostante la velatura presente. Le stelle sono puntiformi fino al bordo del campo. Pero' 11000 Euro sono un po' troppi...

Da Astrotech ci sono diverse meraviglie. Una montatura Marcon MB-50 che conosco abbastanza bene, su cui vengono montati alternativamente diversi tubi ottici. Primo fra tutti il rifrattore Super APO quadrupletto da 130 Astreya, che mostra l'immagine di marte piu' contrastata della serata. Il prezzo di 4800 Euro e' elevato ma concorrenziale rispetto a prodotti analoghi. Da notare pero' che a causa della serata poco favorevole non ho potuto spingere l'ingrandimento in modo ottimale: a basso ingrandimento (quasi) tutti i telescopi si comportano bene.
Poi c'era un Mak-cassegrain della Intes Micro da 250mm.
Vorrei aprire una parentesi sui prodotti di questa azienda (Intes MIcro): sono veramente deigli ottimi prodotti, ben fatti otticamente e anche meccanicamente. Vi ricordo che la Intes e la Intes Micro sono due aziende DIFFERENTI, sebbene entrambe Russe. La Intes Micro si distigue per una maggiore qualita'. Vi segnalo l'ottimo Intes Micro Mak-Newton da 5 pollici (MN56) che ha un costo inferiore del Celestron 5, ma una qualita' di gran lunga superiore.

Purtroppo non c'era ancora l'apo Synta da 80mm.

L'Auriga invece disponeva di tutte le novita' del mercato. A partire dalla nuova montatura della Vixen Sphinx, con motorizzazione a puntamento automatico integrato. In corredo il Game Boy (cosi l'abbiamo ribattezzato, vista la somiglianza) per comandare il telescopio. Purtroppo non l'abbiamo potuta provare in quanto la Vixen aveva spedito un cavo sbagliato...
Il costo e' concorrenziale: 2100 Euro circa per la montatura completa. Se considerate che oggi solo lo Skysensor costa circa 1500 Euro...

C'erano anche i nuovi Celestron sia sulla montatura CGE, sia sulla montatura CG5 computerizzata con puntamento automatico. In particolare quest'ultima e' una CG5 (o EQ5) con un treppiede finalmente robusto, dotata di puntamento automatico tipo Nextar che con un C8 costa 2350 Euro circa.

Poi c'era Zen con un suo Dobson da 40cm, e altri astrofili con una moltitudine di strumenti, in molti dei quali ho avuto modo di osservare qualcosa.
L'unico rammarico e' non aver potuto osservare con il gigantesco Dobson Reginato da 77cm che vedete nella prima foto di Serafino. Il tempo e' stato inclemente. Si tratta del famoso micro clima di St. Barthelemy: quando a St. Barthelemy e' nuvolo, dappertutto e' sereno...

Che dire poi dell'incontro con Serafino, Luigi, Mauro. Abbiamo parlato lungamente di molte cose dall'astronomia ai... pannolini (vero Luigi?), come dei vecchi amici che si conoscono da lungo tempo.

Vorrei anche dire che ho messo in guardia Barbara, la ragazza di Serafino, che da ora in poi iniziera' a frequentare il forum per controllare che il nostro non faccia il cascamorto con le giovani astrofile....

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Invia modifica (09-29-03 12:43)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   09-29-03 12:51

sERAFIX,

TI SEI "BRUCIATO" CON LE TUE MANI!!!!!

DA OGGI AVRAI LO "SHERIFFO" CHE TI CONTROLLA!!!!

AUGURI VECCHIO MIO, NE HAI PROPRIO BISOGNO!
ANTONIO

PS

MICHELE CI HA MESSO LA " BUONA PAROLA?"

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy
Autore: Serafino 
Data:   09-29-03 14:23

NOOOO!! sono un bravo bimbo io!

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Angelo (213.230.130.---)
Data:   09-29-03 14:45

Beh cosa dire "l'invidia" è tanta (invidia intesa nel senso più buono).

Qui dalle mie parti la sola parola Star Party genera una incomprensione totale.

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy
Autore: Luigi 
Data:   09-29-03 15:20

Verissimo Michele, la sensazione provata è stata proprio quella di essere insieme ad amici di lunga data.
Se riesco a convincere Serafino e Mauro il 25 ottobre potremmo vederci al Pian dell'Armà, sarebbe davvero un piacere incontrarsi di nuovo!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Antonio Montesi 
Data:   09-29-03 15:24

Bella Michele. Purtroppo non sono potuto venire lì, o andare sull'amiata perchè mi ritrovo nel consueto tourbillon fra lavoro e sindacato.

Se parlo ai miei colleghi di "Star Party", mi chiedono subito se c'è anche


Catherine-Zeta Jones.

Ciao

" Mio Dio, è pieno di stelle!" David Bowman, 2001 a space odissey.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy
Autore: Serafino 
Data:   09-29-03 15:25

Cita:

....la sensazione provata è stata proprio quella di essere insieme ad amici di lunga data


vale anche x me ;-)

Cita:

Beh cosa dire "l'invidia" è tanta (invidia intesa nel senso più buono).


allora alla prossima sarai dei nostri!? ;-)

ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Mauro74 
Data:   09-29-03 15:30

E si ragazzi!!!

Questi appuntamenti son davvero una cosa eccezionale.
Nonostante il tempo sia stato quanto di peggio si potesse immaginare, non ho alcun rimpianto per la giornata passata, anzi!!!
E non c'è cosa più bella di questa. Proprio vero: la serata osservativa durante lo Star Party è quasi un dettaglio se si è con le persone "giuste"!

Vi attendiamo numerosi al Pian dell'Arma!

Venghino signori, venghino..... :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Luigi 
Data:   09-29-03 15:33

Ciao Mauro, che dici, per il 25 ottobre andiamo in blocco al Pian dell'Armà? Oppure torniamo a St. Barthélemy e trasportiamo gli strumenti fino al cocuzzolo archeologico???????

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Serafino 
Data:   09-29-03 15:34

potremmo andare all'armà col camper ;-)

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Luigi 
Data:   09-29-03 15:38

L'idea non è brutta, ma io non potrò avere tutto il sabato libero come in questa occasione. Lavorerò fino alle 19

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Serafino 
Data:   09-29-03 15:41

eventualmente puoi prendere un giorno di ferie?

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Luigi 
Data:   09-29-03 15:48

Purtroppo no, nel modo più assoluto...
Se deciderete di affittarlo, e di andare lì, io vi raggiungerei in nottata.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: alfonso 
Data:   09-29-03 16:30

Amici
visto che il grande blackout si è verificato nel corso di questo star party,
se si riesce, chissà quando, a farne uno programmato ( parlo di blackout organizzati all' uopo e regolamentati per legge )ogni 1 o 2 mesi
li potremo chiamare: " le notti di San Bartolomeo".

eheheheh

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Mauro74 
Data:   09-29-03 16:38

Alfonso, è meglio non usare quel nome...

Evoca misteriosamente ma inevitabilmente:
perturbazioni, pioggie, foschie e quant'altro di deleterio per l'osservazione! :-(

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Luigi 
Data:   09-29-03 16:39

Alfonso, se una cosa simile andasse in porto penso che nessuno rimarrebbe insensibile alla grandiosità del cielo notturno. Gli astrofili aumenterebbero, e per noi che già lo siamo sarebbe come avere ogni mese a disposizione uno scrigno di ori lucenti!
Sarebbe anche una buona opportunità per i comuni per risparmiare energia elettrica. Visto che da quell'orecchio ci sentono sempre...spariamo!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Michele 
Data:   09-29-03 16:51

Purtroppo non e' cosi' caro Luigi.
Te lo dico per esperienza personale. Sono stato in diversi comuni per convincerli che una adeguata e corretta illuminazione permetterebbe un certo risparmio...
Se ne fregano!
I motivi sono molti e francamente mi procura "dolore" ricordarli.

Io mi sono scoraggiato e ho perso la speranza di riavere il cielo stellato.
Faccio parte di Cielobuio da prima che nascesse. Ho contribuito alla stesura della legge Lombarda, ma ora (mi spiace Marco Vedovato) ho perso le speranze.

Pertanto cio' che dico con molta amarezza e': osservate il cielo finche' potete. Ma non (o non solo) dal balcone di casa. Andate in quei pochi luoghi (semi)bui che ancora ci sono ed osservate!

Ecco, ho finito per rattristarmi...

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Luigi 
Data:   09-29-03 16:55

Accidenti, ma possibile?
Quando penso all'impossibilità di scavalcare questo "muro" mi arrabbio da morire...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Mauro74 
Data:   09-29-03 17:06

Mha!

Purtroppo una notte a bimestre senza luce, ma anche un'ora sola, è una cosa alla quale credo davvero poco. La sensibilità degli amministratori è pari a quella di un ravanello! Son tutti alla rincorsa di voti facili, figurati se rischierebbero mai in un operazione così "azzardata"!
I cittadini chiedono sicurezza, ed i nostri sindaci sarebbero disposti ad illuminare anche il sottosuolo se fosse possibile!!! Come se questo risolvesse i problemi. Ma si sa, la demagogia è sempre in prima linea.

Ricordo a Torino, durante il passagggio della Hale Bopp venne chiesto a gran voce di spegnere l'illuminazione cittadina per un breve periodo di tempo (forse un'ora, non ricordo più bene). Tanto per poter ammirare più serenamente il maestoso spettacolo che ci veniva offerto in quei giorni.

La solerte risposta dei nostri amministratori, sempre attenti alle esigenze culturali, fu un "illuminante": NON SE NE PARLA !
E si! C'era il rischio che la criminalità dilagasse in quella notte...
Gia mi vedo Torino devastata, in preda ai saccheggi, sul modello delle rivolte dei quartieri poveri di Los Angeles! Incendi, disordini, rapine...!

Ma mi facciano il piacere!
Il recente Black Out ha dimostrato che non è successo nulla. Anzi!

Ma si sa, tra poco torneranno tutti alla carica: al grido di "nuove centrali subito". Sfrutteranno l'emergenza per aggirare le leggi ambientali e le autonomie regionali. Invece di fare autocritica su un modello folle di spreco energetico, si punterà tutto sull'aumento della produzione invece che sulla riduzione dei consumi.
Insomma ci prenderanno in giro, come sempre. Con questa ipocrisia dilagante che giorno dopo giorno trovo sempre più insostenibile.

Non ci resta che sopportare.

Saluti.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Leonardo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   09-29-03 17:50

Bhe ragazzi se rimaniamo qua a piangere non cambierà mai niente. Avete visto il gran premio ieri, tutto è possibile. In ogni caso mi sta aumentando sempre di più il dubbio che questo sia stato un black out creato ad arte da chi vuole le centrali. Dalle ultime news di oggi pomeriggio sembra che la causa sia dovuta al fatto che 15 linee di raccordo siano saltate tutte assieme. Questa cosa mi puzza.

Ciao!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Nico 
Data:   09-30-03 08:04

Ragazzi nn sapete come vorrei essere stato con voi :-(
Purtroppo liguria-val d'asta è lunghina!
Sono felice che vi siate divertiti!!

p.s. ma solo da me il blak-out è durato 10 minuti e in + dormivo! Chissà che cielo che c'era!!!
Che rabbia!!!!!!!!!!!!

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Luigi 
Data:   09-30-03 09:39

Nico tranquillo, abbiamo visto solo...TUBI!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Mau Capo 
Data:   09-30-03 22:23

Ragazzi.....l'unica cosa che mi dispiace, per non essere venuto fin là,non x il tempo brutto ma.......perchè non ci siamo potuti incontrare.

Un caloroso abbraccio a tutti!!!

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: SergioVi (---.pool8174.interbusiness.it)
Data:   10-01-03 17:35

:-(((((((((((((((((((((((((((((((((
Dopo aver letto questo bel report aumenta solo la mia tristezza per aver mancato un'occasione da favola per entrare a diretto contatto con il mondo astrofilo italiano!
E per di più dormivo alla grande finchè c'è stato il black out, l'unica occasione in vita mia per vedere il cielo veramente buio!
Da buttarsi da un ponte con la pietra al collo!!!!!!!

Grazie a Michele e Serafix per gli interessantissimi report, che ho letto tutto d'un fiato!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Lo star party di S. Barthelemy [245 kB]
Autore: Serafino 
Data:   10-02-03 08:43

don't worry. alla prossima andrà meglio ;-) ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.