1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Grazie Antonio
Autore: Peppe (151.8.199.---)
Data:   01-11-03 18:23

Antonio grazie dell'aiuto che m'hai dato per telefono e scusa la mia ignoranza in materia.
Cmq ho fatto come m'hai detto, la Miotti vende il G8 completo di motorizzazione su due assi a 1599,00 euro.A corredo: cercatore 6x30, diagonale 90° 31.8, oculare SMA 25 31.8, treppiede in alluminio!

Sò che diverse cose me le avevi suggerite di comprare già x telefono, ma ti prego si paziente, potresti farmi un bell'elenco di tutti gli accessori (con le relative marche) che devo acquistare?

Ps. La Miotti vende per corrispondenza, come devo regolarmi...sò proprio imbranato eh???

Ciao Ciao Antonio




Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Grazie Antonio
Autore: ANTONIO (---.tim.it)
Data:   01-12-03 18:12

Caro Peppe,

C'è un detto: solo i fessi nascono imparati!

Nella vita di ognuno di noi c'è sempre qualcosa da apprendere sia nella vita professionale che sociale.

Figuriamoci quando parliamo di Astronomia!

Allora andiamo al dunque:

Miotti ti ha offerto a buon prezzo il telescopio C8 corredato dagli accessori più importanti e direi fondamentali.

A ciò devi solo aggiungerci tre cose:

Un oculare celestron ultima da 35mm, per la visione a grande campo, ossia devi utilizzarlo quando punti per la prima volta l'astro o il corpo celeste che intendi osservare, dopo averlo già individuto con il puntatore allineato con l'asse del telescopio.

Un oculare celestron ultima da 5 o 4 mm per osservare più dettagliatamente il corpo o la stella su cui stai eseguendo le osservazioni.

Una buona lente di barlow 2x corta della celestron o della meade.

Per ora non ti occorre più nulla, se non il filtro solare astrosolar o mylar da 20cm per le osservazioni solari.

Al momento tralascerei l'acquisto dei filtri colorai per l'osservazione planetaria e lunare in quanto devi ancora imparare l' abc dell'astrofilo in tema di osservazioni astronomiche e quindi non ti volglio complicare ulteriormente la vita!

Aquista sereno da miotti: tanti astrofili l'hanno già fatto e sono tutti soddisfatti.

saluti
Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Grazie Antonio
Autore: Peppe (151.8.199.---)
Data:   01-12-03 19:21

Se non ci fossi tu non sò come farei...probabilmente avrei già comprato un rottame inutile e buttati al vento 1100 euro. Ti ringrazio di cuore!!!!!!!
Sono d'accordo con te, e son felice che a farmi da maestro in questo campo sia tu, lo penso davvero Antonio!

Volevo chiederti di darmi di nuovo indicazione per quei riduttori di focale e quei diagonali che mi avevi consigliato.

Ancora: su quel sito dove avevo trovato l'offerta del G8 senza motorizzazione mi consigliava di acquistare anche un cannocchiale polare,una guida fuori asse e degli oculari di guida! TU CHE MI DICI ?

Per qnt riguarda la Miotti allora mi arriverà tutto direttamente a casa?
O pensi sia meglio effettuare un acquisto ordinandolo direttamente all' Auriga e farmelo recapitare in un negozio?
A me in realtà farebbe molto più comodo se il tutto mi arrivasse direttamente a casa ma non sò fino a che punto posso fidarmi!

Grazie Antonio


Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Grazie Antonio
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   01-13-03 10:24

Caro Peppe,

ritengo di averti già esaurientemente risposto nei precedenti messaggi.

Tuttavia desidero rasserenarti cul fatto che la ditta Miotti vende e spedisce in tutta Italia senza aver avuto mai alcun problema di consegna.

Quindi non vedo alcun motivo da parte tua per essere " dubbioso".

Inoltre, ti ho già detto che per il momento non devi acquistare null'altyro se non il telescopio ed i due oculari che già ti gho segnalato nelle precedenti e mail.

Pertanto mi attendo da te solo notizie riguardanti l'acquisto dello strumento in quanto senza di esso ogni altro discorso è praticamente nullo.

cordialmente
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Grazie Antonio
Autore: Peppe (151.8.199.---)
Data:   01-13-03 16:19

Hai ragione Antonio, mi rendo conto di essere petulante, molto!
Ok, però fammi sapere come distinguere una barlow corta da una lunga!
Della celestron ho trovate queste:

1) barlow 2x economy diam. 24.5 mm 21,00 euro
2) barlow 2x diam. 31.8 mm 64,00 euro
3) barlow Ultima diam. 31.8 mm 145,00 euro

Grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: X PEPPE
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   01-14-03 09:28


Caro PEPPE,

Auspicavo che tu avessi compreso lo spirito della mia ultima risposta.mi sono illuso.

Tuttavia mi attendevo da parte tua un segno di maturità nel comprendere che questo è un forum dedicato a tutti e non un sito da lezione privata e questo vale anche per il mio sito personale.

Nella tua regione vi sono molte associazioni astrofile: basta contattarle e gli indirizzi puoi trovarli sul sito dell'Unione Astrofili Italiani (UAI).

A mio vedere, anche per esperienza professionale, hai bisogno di dialogare con qualcuno che ti dia ascolto, ma non è saggio farlo solo via internet.

Contatta gli astrofili che ti sono vicini, forse nella tua stessa città, e vedrai che avrai magfgiore soddisfazione nel vivere al meglio sia la tua esperienza di astrofilo che di uomo.

In ognuno di noi si nasconde una parte che conosciamo soltanto noi,e talvolta, anche inconsciamente siamo portati a comportarci in un certo modo pur di attirare l'attenzione degli altri, spero che non sia il tuo caso.

Forse sono rude, ma devo farlo per il tuo bene: hai bisogno di confrontarti con la collettività, non fuggire da te stesso e da gli altri dietro una e mail !

Affronta serenamente la vita e vedrai che tutto andrà per il meglio, ne sono certo.

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 chiedo scusa a tutti
Autore: Peppe (151.8.199.---)
Data:   01-14-03 19:11

Frs come dice Antonio ho creduto, se pur involontariamente, di trovarmi come a scuola, ma non ho mai davvero cercato di attirare l'attenzione su di me!
X questo chiedo scusa ad Antonio, amico sincero, e a voi tutti!

Ps. Caro Antonio, cercherò di fare come dici, ma purtroppo son fatto così ed è difficele a vlt cambiare! Grazie ancora dell'aiuto che m'hai dato, e non solo in campo astronomico! A presto

Rispondi a questo messaggio
 
 x l'amico astrofilo Peppe
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   01-15-03 11:00

Caro Peppe,

Ti rispondo a nome di tutti coloro che più o meno "bazzicano" questo forum dedicasto a noi astrofili.

Innanzitutto non devi scusarti con nessuno in quanto non hai fatto nulla di male o dato fastidio ad alcuno, me compreso.

Fatta questa dovuta precisazione desidero o desideriamo dirti tutti noi astrofili che devi superare con la volontà questa tua " chiusura" verso il mondo esterno.

L'uomo, proprio per sua natura, è un animale sociale ed in quanto tale ha bisogno di confrontarsi e di dialogare con gli altri suoi simili, senza eccezione alcuna.

Il difficile sta nell'iniziare a farlo un pò come un lattante passa dalla poppata allo svezzamento fino a godersi delle pantacrueliche mangiate con gli amici.

Fin dalla nostra nascita, ossia da quando l'ostetrico o l'ostetrica ci ha prelevato dal confortevole guscio materno abbiamo subito impattato con la realtà: la respirazione autonoma con i nostri polmoni e dicasi la stessa cosa per quanto riguardava le poppate dal capezzolo materno: quanta fatica e quanti pianti!

Rammento ancora le mie "sudate" per succhiare un pò di latte materno da mia madre ed i pianti che facevo (leggi strilli) quando avevo fame o qualche doloretto intestinale!

Ho detto tutto questo per farti comprendere o più esattamente rammentarti che la vita di tutti noi sia poveri che ricchi è fatta di momenti lieti e meno lieti, di amicizie e conoscenze belle e meno belle ma tutto questo, amico mio, fà parte della vita e in quanto tale,ossia un dono, deve essere pienamente vissuta ed affrontata con coraggio e determinazione da tutti noi.

Pertanto ci attendiamo da te il grande passo: l'iscrizione ad una associazione di astrofili che, se non erro, a Salerno ne esiste proprio una ed è anche molto attiva.

Sono certo che ti accoglieranno come si conviene: a braccia aperte come abbiamo fatto tutti noi in questo forum dedicato non all 'Astronomia la quale oltre ad essere maestra dfella scienza delle stelle è anche maestra di vita per tutti noi!

con rinnovato affetto da parte di tutti noi

antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.