Autore: antonio (---.tim.it)
Data: 01-15-03 11:00
Caro Peppe,
Ti rispondo a nome di tutti coloro che più o meno "bazzicano" questo forum dedicasto a noi astrofili.
Innanzitutto non devi scusarti con nessuno in quanto non hai fatto nulla di male o dato fastidio ad alcuno, me compreso.
Fatta questa dovuta precisazione desidero o desideriamo dirti tutti noi astrofili che devi superare con la volontà questa tua " chiusura" verso il mondo esterno.
L'uomo, proprio per sua natura, è un animale sociale ed in quanto tale ha bisogno di confrontarsi e di dialogare con gli altri suoi simili, senza eccezione alcuna.
Il difficile sta nell'iniziare a farlo un pò come un lattante passa dalla poppata allo svezzamento fino a godersi delle pantacrueliche mangiate con gli amici.
Fin dalla nostra nascita, ossia da quando l'ostetrico o l'ostetrica ci ha prelevato dal confortevole guscio materno abbiamo subito impattato con la realtà: la respirazione autonoma con i nostri polmoni e dicasi la stessa cosa per quanto riguardava le poppate dal capezzolo materno: quanta fatica e quanti pianti!
Rammento ancora le mie "sudate" per succhiare un pò di latte materno da mia madre ed i pianti che facevo (leggi strilli) quando avevo fame o qualche doloretto intestinale!
Ho detto tutto questo per farti comprendere o più esattamente rammentarti che la vita di tutti noi sia poveri che ricchi è fatta di momenti lieti e meno lieti, di amicizie e conoscenze belle e meno belle ma tutto questo, amico mio, fà parte della vita e in quanto tale,ossia un dono, deve essere pienamente vissuta ed affrontata con coraggio e determinazione da tutti noi.
Pertanto ci attendiamo da te il grande passo: l'iscrizione ad una associazione di astrofili che, se non erro, a Salerno ne esiste proprio una ed è anche molto attiva.
Sono certo che ti accoglieranno come si conviene: a braccia aperte come abbiamo fatto tutti noi in questo forum dedicato non all 'Astronomia la quale oltre ad essere maestra dfella scienza delle stelle è anche maestra di vita per tutti noi!
con rinnovato affetto da parte di tutti noi
antonio
|
|