Autore: Marco(StarEnd)
Data: 10-03-03 18:49
Fatto, ho scritto, ecco il testo della mia mail:
"Ho apprezzato molto lo "sforzo" fatto dalla trasmissione "Casa Rai Uno" per introdurre uno spazio dedicato all'astronomia amatoriale, ma non mi è piaciuta assolutamente la possibilità che questo appuntamento potesse essere cancellato del tutto, o ripreso saltuariamente.
Premesso che:
- 15 minuti di spazio alla settimana sono assolutamente insufficienti per dedicare adeguato spazio alla materia , in quanto la conoscenza del cielo (vicino e lontano), delle leggi che dominano il cosmo e dei fenomeni celesti dovrebbero essere un piacere di ogni cittadino, visto che è l'universo che ci ha dato la vita, e che ci alimenta nel tempo.
- Il palinsesto non dovrebbe essere dettato solo da questioni di auditel. Anche facendo un mero ragionamento economico, gli abbonati pagano comunque un canone, quindi spetta anche a loro decidere cosa vedere o cosa non vedere in televisione.
Se l'astronomia non "tira" è colpa anche dei media che non le danno il giusto peso . Fatevi invece portatori voi di questa scienza, fatela entrare nella case dei cittadini. Il pubblico va anche "creato" a volte...
Per queste ragioni io chiedo che lo spazio settimanale all'interno della trasmissione "Casa Rai Uno" non venga cancellato, ma che venga trasmesso puntualmente ogni settimana.
Spero inoltre che tale spazio possa in futuro essere ulteriormente ampliato.
Cordiali Saluti
Papi Marco "
Scusate se l'e-mail può risultare un po' ingenua, o scritta male.. ma ho scritto di getto, facendomi guidare più dalle emozioni. Quando ho qualcosa da dire......
Saluti, Marco
| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius
|
|