Autore: alfonso
Data: 10-09-03 22:19
ciao Nello,
come detto sopra ho provato più per sfizio che per altro.
In effetti ho avuto dei problemi in quanto il cielo era con una leggera velatura.
Non riuscivo a centrare il pianeta senza il diagonale e quindi alla fine ho fatto il video con il diagonale inserito ( agli esperti astrofotografi si sta drizzando il pelo per l' orripilazione ). Alla fine non riuscendo a centrare il pianeta senza il diagonale ho deciso di fare la ripresa col diagonale inserito.
Quindi nuovo diagonale da 2 pollici con riduttore a 31,8 + barlow 2x della celestron + webcam con filtro ir cut.
Ho settato i parametri cosi 15 fotogrammi al secondo otturazione 1/25 sec
guadagno circa al 50% durata video circa 40 secondi totale circa 1200
fotogrammi.
Elaborazione con Registax 2 seguendo i suoi automatismi. sia per align che stack. alla fine qualche ritocco con i parametri di registax.
Ti ripeto è stato un gioco, non ho quindi segnato i vari passaggi e modifiche.
Dei 1200 fotogrammi ne sono stati elaborati circa 90 gli altri scartati.
Questo era il secondo filmato, il primo leggermente più lungo non l' ho ancora elaborato, ma data la serata nuvolosa credo che andrò a farlo.
Se viene qualcosa di buono posterò un' altra immagine sempre di ieri sera.
Ciao Nello, che ne dici di quelli di A.......RES?
C' hanno la "puzzetta" sotto il naso?!
Vero?
Mio pensierino serale.
Forse uno dei motivi per cui l' astrofilia italiana è considerata sorella minore
rispetto alle altre Nazioni sta proprio nel fatto che qui pochi cultori, sebbene di qualità eccellente, si comportano come i primi della classe e snobbano tutti gli altri.
Questa divisione all' interno dell' astrofilia italiana non fa altro che danneggiare la nostra immagine e effettivamente anche la qualità globale.
I nostri "cervelloni" astrofili si sentono al piano superiore e osservano sdegnati la massa degkli astrofili.
Si vede proprio che non sono bravi condottieri.
P.S: circa 2 mesi fa ho inviato una mia foto di Marte alla ML A........RES.
Dicendo sempre di essere alle prime esperienze.
Come se non avessi inviato la foto, nessuno si è degnato di darmi un commento o meglio qualche suggerimento e-o critica. Semplicemente ignorato.
Non è cosi che cresce una famiglia!
O no?!
- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -
|
|