1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 "Il Punto della Settimana" by Antonio
Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data:   10-10-03 13:07

Carissimi,

Sono tante le cose da dirvi e sinceramente non saprei da dove iniziare.

Innanzitutto desidero dirvi che sono molto lieto dei progressi fatti dal nostro Angelo: in un anno è divenuto molto bravo!

Facciamogli tutti insieme i nostri complimenti!!!


Un'altro dipolomato astrofilo è il nostro Alfonso, anch'egli si è dato molto da fare è questo riempie di gioia tutti noi.

Anche alui come ad Angelo i nostri complimenti.

Poi ci sono i "lanzichenecchi" informatici, tra cui primeggia Serafino il Bello (come Filippo),il quale oltre ad essere un Cimabue in pectore è anche bravo è disponibile per tutti gli amici.

Anche per lui una grande ovazione, pardon ovulazione!!!

Ora è la volta di Marco e di Gianluka i quali ci hanno deliziato con le loro immagini, ma soprattutto Gianluka con la sua ottima banca dati che si dimostrerà nel tempo sempre più preziosa.

A pari ovazione troviamo anche "Maurizio il Mercante" il quale offre a prezzi stracciati (leggi stracciatella), i suoi "fondi di bottiglia": approfittatene!!

Anche il nostro grande Michele non è da meno: grande ovulazione da parte di tutti noi per la sua "dobsoniana" competenza!

Di grande risonanza (non magnetica), sono anche il nostro Luigi e Maurizio di Monte Porzio il quale è attivamente impegnato alla produzione del sacro nettare degli Dei!!!

Anche a loro il nostro plauso per la la loro disponibilità come pure a Sergio ed agli altri.

Ora è la volta delle nostre fanciulle: Giusi ed Elenora:sono certo che Giusi leggerà questo messaggio e quindi desidero dirgli che sarebbe ora che si facesse "viva" con noi romani e con gli amici del forum.

Questo vale anche per Ele la quale è scomparsa come una meteora: dov'è finita???


In ultimo il sottoscritto: rompiscatole brontolone che innaffia il forum con le sue lunghe dissertazioni a fondo storico-moraleggianti: che barba!!

Però ogni tanto anche il Bruno" cè vole"!!

Anche a lui una una calorosa ovulazione da parte del forum, ma che non ci prenda la mano altrimenti è capace di fare peggio!!!


Detto questo, l'altro quando ne avrò volglia, vi invito a pensaere alla nostra prossima uscita collettiva dell'ultimo sabato del mese: caricate il vostro telefonino in modo da essere reperibili sul campo!!

Un caro saluto

Antonio

PS

Il salotto di Urania lo rimando alla prossima settimana !!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: "Il Punto della Settimana" by Antonio
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   10-10-03 13:28

Grazie per i complimenti Antonio.
Credo che parte del mio impegno sia dovuto a questo forum che mi ha dato sempre la spinta morale giusta per proseguire il cammino difficile di un neo-astrofilo. Ricordo proprio le tue parole quando mi mettevi a mio agio dicendomi di non preoccuparmi perchè avrei imparato sicuramente.

Quindi quello che sono riuscito ad imparare fino ad oggi lo devo sicuramente al forum e per la spinta morale che mi ha sempre dato compreso te Antonio, ancora grazie.

Angelo Petrone

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: "Il Punto della Settimana" by Antonio
Autore: alfonso 
Data:   10-10-03 14:22

caro Antonio
questa banda di lanzichenecchi
è pronta alla Grande Sfida della Luna Nuova.

Le armi sono ben lucide e oliate.

Al calar delle tenebre il nostro assalto sarà subitaneo echirurgico,
e non lasceremo tracce, sul campo, del nostro assalto.

O perfide stelle concedetevi a noi
come calde ancelle.


Bè, ci voleva un inno propiziatorio di battaglia

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: "Il Punto della Settimana" by Antonio
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-10-03 16:04

Grazie per gli elogi e i miei "fondi di bottiglia " sono speciali e di marca heheh grazie di nuovo


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re:
Autore: Gianluka 
Data:   10-10-03 20:23

E grazie, anche da parte mia che mi sto impegnando in un lavoro di ricerca, selezione ed esposizione, sia per mio personale piacere e sia per mostrare a tutti quello che trovo, sperando, che possa essere di qualche utilità, a tutti gli amici del forum e ad altri Astrofili.... per capire meglio quello che si osserva, le tecniche usate dai più bravi di noi, le capacità dei vari strumenti (a livello Astrofotografico) e naturalmente per il piacere di vedere le proprie ed altrui immaggini esposte e raggruppate in maniera stabile..... certo questa è solo una delle tante attività astronomiche....come la lettura.......lo scambio di opinioni ed informazioni.......l'osservazione soli o in compagnia, e non vuole prenderne il posto di nessuna e sicuramente non è la più importante.... ma sono sicuro che per chi si interessa di Astronomia a 360°, faccia comunque piacere visionare del materiale di questo genere in particolar modo quello Amatoriale..... ancora grazie a tutti quelli che si sono accorti del mio lavoro e che lo seguono con interesse.

Sarò lieto di partecipare ad una uscita con tutti gli amici , disponibili, di questo forum.....

E per chi non l'avesse ancora visionato ricordo che l'archivio della foto del giorno è pronto sulla Home page di www.skylive.it .....




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (10-12-03 11:44)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.