Autore: Marco(StarEnd)
Data: 10-13-03 13:33
Uhm ne approfitto per fare una domanda a tutti... Preferite una immagine più contrastata e dettagliata oppure una immagine più "pittoresca" ?
Vi faccio un esempio prendendo spunto dalle nostre tre elaborazioni.. ad esempio l'immagine di Gianluca mette in maggiore evidenza quelli che sono i particolari dell'immagine (precisiamo, non crea nuovi particolari, i pixel son sempre quelli), però nell'insieme l'immagine non mi piace molto perchè risulta "stancante", come una truccata pesantemente...
Prendiamo ora l'immagine di Angelo.. i particolari risaltano meno, ma son pur sempre visibili, basta osservare più attentamente; e l'immagine nel suo complesso risulta più gradevole, osservabile...
A mio avviso esasperare troppo una immagine che in partenza non è già particolarmente dettagliata introduce solo troppo rumore.. però qui esitono molte scuole di pensiero...
Cosa ne pensate tutti? Vi invito a rispondere e perchè no, a postare anche le vostre interpretazioni della foto ottenuta da Alfonso...
P.S = ho fattop questo discorso con IL MASSIMO RISPETTO VERSO I LAVORI DI GIANLUCA E ANGELO, non volevo criticare, offendere, deridere.... solo discutere insieme sulle elaborazioni digitali...
Salutoni, Marco
| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius
|
|