Autore: ANTONIO (194.243.137.---)
Data: 10-20-03 11:46
Caro Angelo,
Il Forum non si stà degradando, bensì molti di noi, te compreso, hanno maturato una certa esperienza e quindi appare logico che desiderino affrantare sempre nuovi traguardi.
Forse abbiamo dimenticato che molti di noi, senza fare nomi, quando sono apparsi in questo Forum erano quasi a digiuno di esperienza osservativa e qualcuno ancher del telescopio.
Di strada ne abbiamo percorsa: basta vedere le immagini di marte che avete elaborato, gli strumenti che avete acquistato e gli accessori di cui vi siete dotati.
Insomma, non mi lamenterei troppo, anche sè, c'è ancora molto cammino da percorrere tutti insieme.
D'altronde l'Astronomia presenta molte faccie e per ognuna di esse ci sono astrofili che sono interessati ad un ramo piuttosto che ad un'altro.
Ciò non toglie che all'occorrenza tutti noi possiamo collaborare ad un progetto più o meno che è avvenuto lo scorso anno.
Ribadisco l'idea della Luna in quanto lo ritengo un ottimo laboratorio di esperienze sia per la fotografia chimica che digitale, come pure l'osservazione visiva con relativo disegno a mano libera.
Bisogna però, come ho scritto, che ognuno di noi si prenda una porzione della Luna ed inizi a lavorarci sopra: se ho tempo vi darò qualche "compitino per casa", altrimenti telefono al mio amico Fernando Ferri, per darci qualche dritta su come iniziare a lavorare.
Penso che quest'ultima ipotesi sia da prendere in considerazione in modo che abbiamo tra noi il responsabile della sezione Luna dell'UAI.
Non vi chiedo cosa ne pensiate perchè ritengo scontata la risposta: un boato di assensi!
Risparmiate il vostro entusiasmo per la Luna, poi vedremo: non ho abbandonato l'idea delle doppie e del Sole!!!
antonio
PS
Ora telefono a Fernando, vediamo cosa mi dice.
|
|