Autore: Marco(StarEnd)
Data: 10-23-03 11:24
Sinceramente non ho mai avuto modo di provare uno di quei puntatori a led (rosso), attualmente utilizzo un 8X25 della Meade con diagonale a 90°, che mi soddisfa abbastanza.
Siamo tutti d'accordo che un bel 5X50 con crocifilo illuminato sia un ottima cosa, però dipende appunto dalle esigenze.
Per chi, come te Antonio, possiede uno strumento GPS allora il cercatore deve solo svolgere la "semplice" funzione di puntare du o tre stelle ben visibili, tanto poi il GPS farà tutto il successivo lavoro di puntamento automatico dell'oggetto voluto. In questo caso credo possa risultare molto comodo, pratico e veloce un puntatore di questo tipo.
Però per un sistema più tradizionale credo che sia necessario dotarsi di n cercatore più classico. Per il semplice fatto che esso ci servirà proprio per puntare gli oggetti desiderati. Quindi un minimo di ingrandimento e di luminosità servono, in modo da poterci mostrare ogegtti anche più elusivi.
In buone serate riesco ad "osservare" tranquillamente Urano attraverso le ottiche del mio cercatore, come potrei altrimenti farlo con un puntatore a led ?
In sostanza, ad ognuno il suo
Saluti, Marco
| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius
|
|