1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 NON spedite con BARTOLINI
Autore: Ivan (---.telvia.it)
Data:   10-25-03 12:49

ciao a tutti,

la presente per mettervi in guardia dal non utilizzare il corriere BARTOLINI per effettuare spedizioni.

Pensate che giorno 22/10 mi è stato spedito il motorino di ricambio di AR del mio telescopio dalla Focas.

Ebbene fino ad ora non mi è ancora arrivato dopo ben 3 giorni.

E meno male che loro garantiscono 24 ore...

Grazie a loro oggi non potrò sistemare il telescopio e di conseguenza mi perderò lo star party a cui dovevo andare....

Addirittura ieri sera ho chiamato per andare a prendere il ricambio di persona e mi hanno detto che ci voleva un fax della Focas per autorizzarmi...e che in ogni caso me lo avrebbero consegnato loro stamattina...

Infatti si è visto...sono rimasto a casa come un co..... ad aspettare per nulla.

E addio star party.

Vi esorto quindi a spargere la voce e a non utilizzare questo corriere per la loro non serietà.

Saluti,

Ivan

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NON spedite con BARTOLINI
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   10-25-03 13:10

Uhm con Bartolini avevo ordinato un cercatore per il mio strumento.. in effetti da Milano a qua (Como) ci hanno messo 6 giorni... non poco.
Però sai se ti serve un pezzo così e fanno "tardi" è un conto, ma se uno punta sulla loro presunta "velocità" per necessità o per partecipare ad eventi rimane inevitabilmente fregato... già.


Saluti Ivan..

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NON spedite con BARTOLINI
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   10-25-03 15:06

Da udine fin qui in calabria dove vivo io ci hanno messo sempre 3 giorni, non mi posso lamentare quindi. Oltretutto non si è verificato solo una volta ma sempre e vi parlo di almeno 5 spedizioni sempre da udine.

Angelo Petrone

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NON spedite con BARTOLINI
Autore: Ivan (---.telvia.it)
Data:   10-25-03 15:39

Io vi posso solo dire che ho spedito il vecchio motorino guasto Lunedi mattina tramite Pacco Celere delle poste italiane e Martedi pomerigio era gia nelle mani della ditta....

La spedizione con Pacco celere mi è costata 12 euro....mentre con Bartolini 18 euro.

A voi i commenti...

ciao

Ivan

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NON spedite con BARTOLINI
Autore: Mauro 
Data:   10-25-03 17:38

a me una cosa che avevo ritirato non mi è mai arrivata!!!!

Forza crotone e cieli sereni!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NON spedite con BARTOLINI
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   10-25-03 19:38

Ragazzi, c'è sempre di peggio....:
a me per esempio, ma non Bartolini, riuscirono a rompere la piastra basculante della testa equatoriale di un Meade Lx10, dello spessore di circa 1,5 cm!!!!...e non mi è mai arrivato il rimborso. Nonostante le mie lamentele e solleciti, dopo aver cercato di accellerare la pratica risolvendo il danno in modo parallelo e veloce non c'è stato nulla da fare.
Secondo me bisogna imparare a diffidare da tutti i corrieri che comunque se pur veloci non hanno la minima cura dei prodotti che trasportano.
Un mio amico che aspetava un mak, se l'è visto scaraventare a terra perchè il maldestro autista ebbe la brillante idea di scaricarlo tenendolo per la fascetta in plastica...che inevitabilmente ha ceduto!!
Meditate gente, meditate..
Cià.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: NON spedite con BARTOLINI
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   10-26-03 19:55

a me qualche volta è capitato ritardo con bartolini ma molto di rado, solo quando la coonsegna e nel fine settimana loro considerano il sabato e domenica gg non lavorativi per cui se spediscono di giovedi e probabile che tutto ritardi a lunedi, poi venerdi c'è stato tutto il giorno lo sciopero generale e i traghetti allo stretto erano fermi ivan.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.