Autore: giuseppe (193.207.127.---)
Data: 01-24-03 23:52
Ciao Angelo, scusa se mi intrometto, ma lo faccio perche' in questo momento mi trovo nella stessa situazione e cioe' scegliere l'acquisto di un buon oculare con e senza barlow.
Ho un riflettore 250mm con focale 1255 che da un rapporto f/5 come il tuo.
I migliori oculari che ci sono in commercio sono i Televue, ma anche il Vixen LVW e' un ottimo oculare.
Ora, io non ho potuto leggere tutti i tuoi topic, ma ne ho letti alcuni, in quanto ci vuole solo mezz'ora po' per leggerli tutti.
A quanto mi sembra di aver capito cerchi un oculare per l'alta risoluzione.
Io personalmente ho scelto di acquistare il neagler da 7mm che mi da 180 ingr. e di non usare la barlow, in quanto gia' questi oculari hanno 6-7 lenti , se ne vai ad aggiungere altre 3 o 4 della barlow diventano un po' troppe e rischi di perdere in luminosita' e contrasto.
Anche il Vixen e' ottimo, oltretutto il modello da te prescelto da un campo vastissimo.
Il problema e' che costano tanto, ma acquistati una volta ti rimangono per sempre, anche quando cambierai, spero tu non lo faccia, il tuo strumento.
Ma ricorda, cosa molto importante, che gli oculari assieme al tuo strumento non ti fannoi vedere un bel niente se non accosti l'occhio al tuo oculare/telescopio e se non ci metti dentro della passione.
Quindi, anche con degli oculari da un soldo si possono fare delle ottime osservazioni e provare delle vere emozioni.
Ciao, e scusa di nuovo per l'intrusione e spero che tu abbia compreso quello che ti ho voluto dire, sempre che io mi sono spiegato bene.
|
|