1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Messaggio precedente  |  Messaggio successivo 
 sorry but....
Autore: mizaralcor (---.98-62.inwind.it)
Data:   06-09-05 01:17

Mi spiace scrivervi per parlarvi del referendum a cui siamo stati chiamati a votare.
Dopo una settimana passata attentamente a seguire i dibattiti televisivi (solo e rigorosamente quelli in cui erano presenti scienziati veramente QUALIFICATI in materia) mi vedrò aimè portato all'astenzione.
Aimè perchè ovviamente il diritto di privacy è andato a puttane riguardo a questo referendum. Chi ci va voterà quasi sicuramente si e chi si asterrà alimenterà il no (che purtroppo saranno pochi).
Tutto sembra andare male ma non è proprio così.
Chiunque come è sempre successo in passato per quanto riguarda i referendum è libero di votare o di astenersi.
Il si abrogherebbe alcuni articoli della legge 40.
Il no non abrogherebbe alcun articolo della legge 40 (rimarrebbe così perchè almeno il 50%+1 direbbe esplicemente che non si deve toccare perchè va bene così).
L'astensionismo secondo me è paradossalmente la migliore cosa, perchè sarà come rimandare al parlamento la legge per essere migliorata.
Chi ha visto pochi minuti fa l'intera trasmissione di a porta a porta si è reso conto che mettere tre No (il quarto referendum è facoltativo perchè è molto personale) è la miglior cosa. Personalmente penso che il 4° quesito è per come la vedo io, un altro No.
Una sola cosa è scaturita da questa legge un vizio di forma che se non corretto (cosa molto facile da fare), niente di sconvolgente ma può creare dei problemini. Con esattezza riguarda l'obbligatorietà formale della legge a immettere l'embrione accettato dalla donna la quale non può più rifiutarsi di procedere con la fecondazione. Sia ben chiaro che nessuna donna può essere costretta (neanche dai cababinieri) di farsi impiantare un embrione nell'utero senza il suo consenso.
Questa sera praticamente il fronte del Si ha preso una botta tale che spero che tutti gli italiani (per rispetto alla serietà e alla giusta informazione) abbiano visto la trasmissione di Bruno Vespa. Tengo a precisare che nonostante sia Porta a Porta che Ballarò siano trasmissioni EVIDENTEMENTE di parte, anche la trasmissione in onda a rai3 di ieri sera ha dato un verdetto decisamente pro No.

Per qualsiasi cosa chiedete pure e se potrò vi risponderò.

Scusate ancora per il post ma penso che sia un tema scientifico, alla larga anche avvicinabile al mondo dell'astronomia.



Vi invito a documentarvi meglio su ciò che farete domenica e lunedì prossimi

 Rispondi a questo messaggio  |  Lista dei Forum  |  Flat View   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

 Argomento Autore  Data
 sorry but....  
mizaralcor 06-09-05 01:17 
 Re: sorry but....  
AK47 06-09-05 08:20 
 Re: sorry but....  
Alessandro P. 06-09-05 09:51 
 Re: sorry but....  
URANIA 06-09-05 09:56 
 Re: sorry but....  
king 06-09-05 10:38 
 Re: sorry but....  
Alessandro P. 06-09-05 10:41 
 Re: sorry but....  
Gianluca Alò 06-09-05 11:24 
 Re: sorry but....  
mizaralcor (andrea) 06-09-05 12:58 
 Re: sorry but....  
Alessandro P. 06-09-05 13:34 
 Re: sorry but....  
mizaralcor (andrea) 06-09-05 16:29 
 Re: sorry but....  
mizaralcor (andrea) 06-09-05 16:30 
 Re: sorry but....  
Pegaso 06-09-05 16:54 
 Re: sorry but....  
AK47 06-09-05 21:27 
 Re: sorry but....  
Alessandro P. 06-10-05 09:19 
 Re: sorry but....  
Alfonso_ 06-10-05 15:52 
 Re: sorry but....  
Gianluca Alò 06-11-05 07:50 
 Re: sorry but....  
mizaralcor (andrea) 06-11-05 15:27 


 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.